Il protagonista di questa storia è un signore di nome Steve Grieg. Egli vive in Colorado (USA), ed ama gli animali alla follia. Li considera come figli. Steve, però, si distingue da molti proprietari di animali. Lui, infatti, predilige l’adozione di animali anziani poiché ritiene doveroso dare loro una vita migliore. Cerca di dare una seconda possibilità proprio a coloro che hanno meno probabilità di riceverne.
A casa ha sempre avuto diversi animali domestici e minimo 3 o 4 cani. Alla morte di uno di loro, Steve, ha deciso che qualcosa sarebbe dovuto cambiare. Per rendere omaggio al cagnolino, iniziò ad adottare animali bisognosi, in particolare animali anziani. Così, un giorno, si diresse a un rifugio in zona e chiese quale fosse il cane con meno possibilità di essere adottato.
Voleva che il cane meno visibile del rifugio, fosse notato, e amato. I volontari del rifugio gli proposero il cagnolino Eeyore. É un chihuahua anziano, con il soffio al cuore e le ginocchia delle zampette tutte rovinate. Lui accettò senza esitazioni, e lo portò a casa. Successivamente, dichiarò, che quel chihuahua di 12 anni, sarebbe stato solo l’inizio della sua opera di adozioni di animali anziani.
Grieg è molto responsabile e si diverte ad accudire tutti i suoi animali. Per questo, ha accolto sempre più animali bisognosi, fino ad esaurire lo spazio dove tenerli. Ora ha due anatre, 10 cagnolini anziani, un maiale di nome Bikini, dei piccioni, dei gatti e anche alcune galline. Non appena otterrà più spazio continuerà ad adottare.
La sua routine è quasi completamente dedicata ai suoi amici pelosetti: sveglia alle 5 del mattino e colazione con tutti loro, passeggiate al parco, coccole, visite dal veterinario e molto altro.
Steve, inoltre, ha un account su Instagram con 1 milione di follower, dove condivide video e foto di tutti i suoi animali. Lui, è molto felice che persone da tutto il mondo vedano quanto possa essere bello adottare animali anziani.
LEGGI ANCHE: Ha realizzato un lettino mobile per far vedere il mare al suo cane anziano prima di morire