A volte i cani possono sembrare dispettosi, altre volte sono soltanto pigri. Lazy è una Golden Retriever che ci mostra cosa la rende felice: adora ostacolare i lavori domestici del suo proprietario mentre dorme. Per questo l’uomo non interrompe il comfort del suo cane, quindi gli gira intorno.
Lazy è una cagnolona di 10 anni che non ha alcun interesse per i lavori domestici. Condivide la sua casa in Argentina con il suo padrone Lucho Bugallo, e la cosa che adorare fare di più durante le sue giornate è dormire facendo dei sonno molti lunghi. Non si può dire che non sia un cane abbastanza riposato, eppure occupa gran parte del suo tempo dormendo.
D’altro canto a chi non piace dormire? Chi non sogna di passare almeno una giornata ad oziare del letto lasciandosi cullare dalla propria pigrizia? Quel che sappiamo è che Lazy manterrebbe comunque il suo primato. Infatti questa fantastica cagnolina di Golden Retriever adora soprattutto dormire durante i lavori domestici più duri del suo padrone, riuscendo addirittura ad ostacolarlo. Ha un fiuto speciale poi per quelli più difficili.
Lucho ha detto a The Dodo:
“A casa la chiamiamo tappeto, è felice di passare le giornate sdraiata”.
La cosa che più adora Lazy è riposare spensierata sul marciapiede e rendere difficili i lavori domestici di Lucho senza rimorsi. Lucho ha parlato con Time e ha detto loro:
“Se hai intenzione di trasferirti da qualche parte, Lazy fa di quel posto il suo letto e ci va per prima. Se hai intenzione di spazzare il pavimento della casa, Lazy si limita a sdraiarsi dove devi pulire.”
Lucho non sembra infastidito da quanto sia pigro il suo cane, anche se ciò significa che deve fare i lavori domestici con un po’ più di sforzo, perché quando vede la faccia compiaciuta di Lazy è la più grande ricompensa. Si sa, i cani riescono a farsi amare in un modo equiparabile, riuscendo a far dimenticare la presenza di ipotetici difetti. Lazy è il simbolo di un cane che riesce a dare luce alla casa e facendosi apprezzare per la sua personalità unica e affascinante.