Gli orsi, uno degli animali più temuti al mondo, stanno diventando sempre più comuni nei paesi come gli Stati Uniti e il Canada, dove gli attacchi da parte loro sono in continuo aumento. Nonostante ciò, gli esperti chiariscono che questi animali non agiscono per istinto predatorio, attaccando solo per difendersi o proteggere i loro piccoli. Quindi bisogna mantenere la calma quando si incontra un orso, anche se non è sempre così facile. Tuttavia, rimanere tranquilli di fronte a un predatore massiccio è tutt’altro che facile, specialmente se si avvicina ai propri animali domestici, com’è successo a questo signore. Un uomo si è ritrovato all’improvviso un orso in casa, il cui obiettivo era quello di divorare i suoi Bassotti. Il proprietario non ha esitato ad intromettersi per salvare i suoi amici a quattro zampe e per fortuna, dopo un grande spavento, tutto si è concluso per il meglio.
Un orsa entra in casa di un uomo, proprietario di due bassotti per divorarli, ma riesce a salvarli
Walter Hickox vive in Florida, negli Stati Uniti, in una grande casa insieme ai suoi amici a quattro zampe, due bellissimi Bassotti. L’uomo era in casa quando, all’improvviso, si è trovato faccia a faccia con un orso che aveva superato la recinzione e si era introdotto nell’abitazione, dirigendosi direttamente verso i suoi cani con evidenti intenzioni predatorie. Senza esitazione, Hickox ha reagito istintivamente gettandosi sull’animale.
Le immagini sconvolgenti riprese dalle telecamere di sicurezza mostrano l’uomo che affronta l’orso, spingendolo fuori dalla casa e difendendosi dagli artigli dell’animale. Alla fine, con risolutezza, è riuscito a barricarsi chiudendo la porta, posizionando una panca davanri per impedire all’orso di rientrare.
Per fortuna, l’incidente si è risolto con uno spavento. Sebbene l’uomo abbia ricevuto graffi che hanno richiesto punti di sutura, le ferite erano di lieve entità e non hanno richiesto cure mediche particolari. I suoi cani, per fortuna, sono rimasti completamente illesi e non hanno subito nessun tipo di lesione.