In Inghilterra, una coraggiosa maialina incinta fugge da un allevamento di maiali per cambiare il futuro dei suoi maialini.
Matilda la maialina incinta è nata nell’azienda agricola. Apparentemente, conosceva il destino che attendeva i suoi bambini, quindi ha deciso di trovare un posto sicuro dove partorire. I maiali generalmente vivono dai 15 ai 20 anni, ma se gli allevatori li tengono per la riproduzione, i maialini non vivranno più di sei mesi.
Così l’istinto materno di Matilda le suggeriva che era ora di scappare dalla fattoria se voleva che i suoi piccoli avessero un altro destino. La maialina incinta fece ciò che era necessario per salvare i suoi bambini e andò in una foresta vicina nella città di Ollerton, Nottingham, in Inghilterra.
Anna Aston stava portando i suoi animali domestici attraverso i boschi quando fu sorpresa di vedere il maiale che allattava i suoi bambini. Non sapeva perché fosse lì, ma decise di contattare Jon Beresford e Beth Hewis, co-fondatori di Brinsley Animal Rescue , per chiedere aiuto. Jon ha detto:
Abbiamo visitato il sito il giorno successivo per verificarlo e abbiamo scoperto che era scappata da un vicino allevamento di maiali… I suoi bambini stavano bene, era magra, poteva pascolare, ma non poteva cercare cibo perché aveva un anello nel naso.
Salvare il maiale insieme ai suoi piccoli non sarebbe stato un compito facile, dal momento che hanno dovuto avvisare il proprietario degli animali per evitare problemi legali. Ma sapevano che l’animale era scappato per cercare un futuro migliore, quindi hanno dovuto fare qualcosa per aiutarla a cambiare il suo triste destino.
Jon ha commentato:
Non potevamo semplicemente prenderli. Come potevamo salvarli? Alla fine, ci voleva il consenso dei proprietari
Trovare informazioni sui proprietari di Matilda si è rivelato un po’ complicato, quindi Jon e Beth hanno avuto un’ottima idea. Hanno contattato diversi media e creato una campagna pubblica per salvare il maiale e i suoi bambini.
L’emozionante vicenda in pochi minuti è diventata virale, ed è per questo che i soccorritori speravano che Matilda e i suoi piccoli sarebbero stati liberi. Jon ha aggiunto:
Poiché la storia è apparsa su quasi tutti i giornali nazionali del Regno Unito, l’azienda si è messa in contatto. Volevano conoscere la posizione di Matilda, per controllarla. Ci siamo sentiti traditi quando un fotografo di un giornale nazionale ha documentato che li riportavano al loro compound
Tutti erano preoccupati per il futuro di Matilda e dei suoi maialini, ma Jon ha organizzato una protesta per attirare l’attenzione dei proprietari dell’azienda. Successivamente, i contadini contattarono Jon e decisero di accettare di consegnargli legalmente Matilda e i suoi cuccioli.
Ora, la coraggiosa maialina e la sua famiglia si divertono a vivere comodamente nella struttura di Brinsley Animal Rescue , prosperando con successo ogni giorno che passa. Matilda ha voluto salvare la vita dei suoi piccoli, e grazie al suo istinto può finalmente concentrare la sua attenzione su ciò che ama di più.
Jon ha detto:
Matilda è un’ottima mamma, è anche molto amichevole e felice con noi che stiamo insieme a lei e i suoi cuccioli.
La bella Matilda e quattro dei suoi cuccioli saranno presto trasferiti al Surge Sanctuary , dove vivranno felici per il resto della loro vita.
Alcuni dei cuccioli verranno dati in adozione in coppia, ma finché non sono pronti continueranno a godere della libertà per cui hanno lavorato così duramente insieme alla loro mamma.
LEGGI ANCHE: Adorabile porcellino ha una seconda possibilità di felicità nonostante la sua diagnosi