Anatroccoli salvati da Forze dell'Ordine

Mamma anatra in pena per i piccoli intrappolati in una grata di fogna: la polizia ha un’idea geniale per metterli in salvo

I conducenti che, quella domenica, hanno guidato lungo la Sunrise Highway a Massapequa ricorderanno a lungo l’impensabile incontro con una mamma anatra. Al 911 arrivò una chiamata dove ne segnalarono la presenza, descrivendola come agitata. Stava camminando tra le vetture, incurante dei pericoli ai quali stava andando incontro. In mente aveva solo di ritrovare i suoi piccoli, dei quali aveva perso le tracce. I quattro cuccioli erano, infatti, caduti attraverso una grata della fogna.

Anatroccoli salvati da Forze dell'Ordine

Le Forze dell’Ordine – quattro agenti di pattuglia e due ufficiali dell’unità di servizio di emergenza – raggiunsero il luogo indicato. Si rese necessario giocare di squadra, altrimenti la missione sarebbe stata persa in partenza. Invece, coesi tra di loro, avrebbero avuto delle chance di tirare fuori dai guai i piccoli. E così, in effetti, fu, grazie a un ingegnoso escamotage.

Mamma anatra coi suoi cuccioli

Gli agenti tracciarono il percorso del sistema fognario fino a un bacino idrico vicino e udirono i pennuti. L’obiettivo era di radunare nello stesso punto gli anatroccoli dispersi e a qualcuno dell’unità venne il lampo di genio. Presero un telefono, aprirono YouTube e… riprodussero un video con i richiami di una mamma anatra. Tra la sorpresa generale, i cuccioli risposero alla chiamata e, in men che non si dica, raggiunsero il luogo da cui partiva il segnale.

Forze dell'Ordine

Con la capacità di pensare fuori dagli schemi, i soccorritori riuscirono nel delicato compito. La famiglia si era riunita e ciascuno dei membri era in perfette condizioni di salute. Tirati fuori da un torrente vicino, era giunto il momento di lasciarli, consapevoli di aver assolto alla propria funzione. A dispetto delle tante variabili, tutto andò secondo i piani prestabiliti e la comunità festeggiò con enfasi al salvataggio.

Leggi anche Scimpanzè chiuso per anni in un laboratorio: ecco la sua reazione quando vede per la prima volta il cielo (VIDEO)