Purtroppo, nonostante l’aiuto di molte organizzazione di salvataggio animali, i cani randagi sono ancora molti e di certo non hanno una vita facile e felice. Questi sono costretti a vagabondare per le strade tutto il giorno in cerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo per potersi riparare dalle intemperie. La situazione è ancor più difficile per le mamme che, oltre a prendersi cura di sé stesse, devono prendersene anche dei loro piccoli. Una povera mamma cane, per poter sfamare i suoi cuccioli e far si che qualcuno li notasse, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti andando loro incontro.
Mamma cane porta i due soccorritori dai suoi cuccioli
Una mattina due signori stavano andando a lavoro, quando all’improvviso una cagnolina randagia gli è andata incontro correndo, non con aria minacciosa, ma piuttosto bisognosa. Essendo un randagio, i due lavoratori hanno pensato potesse avere fame, così si sono recati ad un negozio alimentare lì vicino e gli comprarono del cibo. La cagnolina ha mangiato di buon grado, dopodiché si andò a sedere al loro fianco e chinò la testa in segno di gratitudine.
I due uomini dovevano andare a lavoro per cui si misero in macchina e partirono, ma non riuscivano a non pensare a quel dolce incontro. Per questo motivo, la mattina dopo si recarono nello stesso posto e le diedero nuovamente da mangiare. Tuttavia, nonostante fosse sazia sembrava che volesse altro aiuto, come se avesse qualcosa da dirgli. Di conseguenza, decisero di seguirla e quest’ultima li portò in un posto abbandonato, un vecchio casale. All’interno trovarono 6 cuccioli che andarono felici incontro alla randagia, che era palesemente la loro mamma. Commossi da questa dolce scena, non riuscirono a restare indifferenti e decisero di prendere tutta la famiglia e portarla in rifugio per poterle garantire una vita migliore.
Cercarono di conquistare la loro fiducia per avvicinarli e dopo poco tempo riuscirono a prenderli. Tuttavia, la loro mamma è scappata via e non sono mai riusciti a prenderla, nonostante i numerosi tentativi di catturarla. I cuccioli ora stanno bene, sono in salute e sono alla ricerca di una famiglia desiderosa di adottarli.