I cani randagi hanno una vita difficile poiché non hanno nessuno che si prende cura di loro, per cui devono imparare a cavarsela da soli. Ogni giorno devono vagabondare per le strade alla ricerca di qualcosa da mangiare, e in caso di mal tempo o di basse temperature, devono cercare un riparo in cui potersi riposare. Oltre tutto questo, devono anche evitare di inciampare nei pericoli circostanti e scampare alle malattie. Capite bene che non è affatto facile sopravvivere in queste condizioni, ma è ancora più difficile per le mamme che, oltre che a sé stesse, devono pensare anche alla salute dei loro figli. Una mamma cane è stata trovata in pessimo stato, fortemente deperita, insieme ai suoi cuccioli, quattro dei quali avevano già attraversato il ponte dell’arcobaleno.
Mamma cane non si arrende e continua a lottare per i suoi cuccioli
I volontari del gruppo di salvataggio locale sono corsi in aiuto di una cagnolina abbandonata e dei suoi cuccioli. La mammina è stata trovata legata ad un palo, con i suoi cuccioli attorno, di cui quattro, purtroppo, senza vita. Il loro stato di salute era critico, ed era chiaro che avessero urgentemente bisogno d’aiuto. Così, i ragazzi, dopo averli recuperati, li hanno portati immediatamente in una clinica veterinaria, dove la dottoressa Denisa li ha visitati.
Dei 7 cuccioli era rimasti solo due femminucce ed un maschietto. I tre piccolini e la loro mamma hanno passato un mese nella struttura, e si stavano tutti riprendendo, tranne una delle due cucciole femmine, che purtroppo non ce l’ha fatta. Invece, Sadie, la mamma e gli ultimi due cuccioli, Toffee e Treacle, sono fuori pericolo. Ma, le brutte notizie non finiscono qui. La veterinaria scopre che entrambi i cuccioli sono ciechi, non vedono assolutamente niente.
Tuttavia, sembra si stiano ambientando molto bene, nonostante la loro disabilità. Sadie invece, continua ad essere una mamma premurosa ed apprensiva e non si è lasciata buttare giù da questi tristi eventi. Ci auguriamo che possano presto trovare una famiglia disposta ad adottarli ed a donargli una vita felice.