Non c’è niente che una mamma non farebbe per i propri figli. Questo vale tanto per noi essere umani quanto per gli animali. È una sorta di legge che per quanto possa avere basi scientifiche, in realtà poggia anche su sentimenti che con la scienza non possono certo essere spiegati. Vediamo insieme questa commovente storia di una mamma cane che ha fatto di tutto per i propri figli.
Nell’isola di Jeju, in Corea del Sud, una cagna chiamata Hinsoona era madre di cinque teneri cuccioli. Con loro viveva in una zona edile molto pericolosa.
Ecco perché due soccorritori, John e Karlee, hanno deciso di andare a trarre in salvo i piccoli da quel posto. Arrivati lì, armati di tanta pazienza e voglia di aiutare, hanno acciuffato uno ad uno i piccoletti e li hanno caricati sul loro furgone.
Naturalmente hanno provato a portare in salvo anche la loro madre, ma questa si metteva sulla difensiva e non si lasciava avvicinare. Dopo aver tentato di prenderla per diverse ore, non hanno potuto fare altro che rinunciare.
Ma all’improvviso un’idea geniale gli venne in mente. I due hanno mostrato alla madre il momento in cui hanno caricato le gabbiette con i cuccioli sul furgone, in modo da attirare la sua attenzione.
Hanno quindi messo in moto il mezzo e procedendo lentamente hanno dato alla madre l’opportunità di inseguirli. La trappola era scattata: in questo modo sono alla fine riusciti ad acciuffare anche lei! Nel video è possibile vedere l’inseguimento, la prova dell’amore della madre per i suoi figli!
I due soccorritori erano insegnanti americani, dunque, dopo aver portato i cani ad una clinica per farli visitare, hanno portato tutti gli animali a New York. Poiché lì conoscevano tante persone, non è stato difficile trovare una casa per tutti i cani.
Una commovente storia dal lieto fine che in conclusione ha visto la vita di sei cani essere stravolta completamente, passando da una strada pericolosa ad una comoda casa.
Leggi anche: Il cane rincorre inutilmente l’auto che l’ha abbandonato per tre miglia (VIDEO)