I nostri cuccioli sono degli esseri sensibili, capaci di provare dolore esattamente come noi. Per questo dobbiamo sempre prenderci cura di loro come fossero bambini, soddisfare i loro bisogni e non trascurarli. Purtroppo in questa storia non si tratta di un cane triste perché è stato abbandonato o perché resta troppo tempo solo in casa, ma di un cane straziato dal dolore per un motivo molto importante. Una povera cagnolina partorisce i suoi piccoli, già senza vita, probabilmente per dei problemi avuti durante il parto o l’ultima fase della gravidanza. I suoi proprietari scavano una buca in cui mettono i corpi dei cuccioli, ma mamma cane non si arrende e li dissotterra di continuo.
Cagnolina dissotterra i suoi cuccioli, purtroppo persi durante il parto
La protagonista di questa triste storia è Bettie, una cagnolina di razza meticcio, che voleva tanto diventare mamma. E sarebbe sicuramente stata una bravissima madre, se solo la natura glielo avesse permesso. La giovane cagnolina porta a termine la gravidanza e partorisce tre cuccioli, ma nascono tutti senza vita.
Il proprietario non sa se c’è stata una complicazione durante il parto o se erano morti ancora prima di nascere, perché la cagnolina aveva partorito in giardino ed il padrone ha trovato direttamente i cuccioli. Quando l’ha scoperto, ha trovato la cagnolina che leccava in maniera compulsiva i corpi dei suoi piccoli già senza vita. Era come se in qualche modo stesse cercando di rianimarli, ma purtroppo non c’era niente da fare.
L’uomo, a malincuore, ha dovuto scavare una fossa nel terreno e sotterrare i piccoli corpicini. Bettie quando ha scoperto il punto esatto della “tomba” ha ripetutamente cercato di portarli fuori. Voleva a tutti costi essere mamma e non si voleva rassegnare all’idea di averli persi.
LEGGI ANCHE: Cane da montagna dei Pireni trovato a fissare una fossa dai suoi proprietari: ecco cosa attirava la sua attenzione