Non tutte le persone sono empatiche nei confronti degli animali, anzi alcuni di loro sono capaci di fargli del male. Un video spregevole è stato diffuso sui social, in cui si vede un ragazzo che sposta una cagnolina con un piede, ma la dolce mamma non si scosta e protegge con il corpo il suo ultimo cucciolo rimasto. Il gesto orribile di quella persona è stato osservato da diversi utenti, che molti hanno commentato esprimendo il loro disgusto.
Una dolce mamma protegge il suo cucciolo con tutte le sue forze
Il video che mostrava l’azione orribile di quell’uomo nei confronti del cane è diventato virale ed è arrivato all’agenzia locale per il controllo animali, così gli uomini si sono movimentati per cercare di localizzare i due cagnolini. Una volta localizzati, hanno cercato di avvicinare la mammina, conquistando la sua fiducia con del cibo.
Sono riusciti a catturarli e li hanno portati subito dal medico veterinario, il quale ha provveduto a visitarli. Il cucciolo aveva il corpo completamente ricoperto di parassiti ed era leggermente disidratato. Per quanto riguarda l’adulto, aveva l’arto posteriore fratturato, tant’è che invece di camminare, strisciava con il sedere per terra.
Gli infermieri e tutto lo staff veterinario si sono presi cura dei due cagnolini ed in breve tempo sono tornati più forti di prima. Il cucciolo si chiama Kenneth e la sua mamma Mika. I due verranno tenuti insieme fino a quando il cucciolo non sarà totalmente in grado di cavarsela da solo. Nel frattempo sono in rifugio e non appena diventeranno autonomi saranno resi disponibili per l’adozione. Sicuramente Kenneth non impiegherà molto a trovare una famiglia, ma speriamo che anche la sua mamma sarà adottato da proprietari amorevoli, che saranno in grado di prendersi cura di lei.