Gli animali sono migliori delle persone. A quanti di voi è capitato di sentire queste parole? Purtroppo quando si sente questa frase non è quasi mai un complimento per l’uomo, ma viene sempre da una riflessione scaturita da una brutta azione da parte dell’essere umano. Come in questo caso, in cui da un lato una donna, appena diventata mamma ha abbandonato il proprio bambino e dall’altro una cagnolina che lo accoglie insieme alla sua cucciolata.
Una mamma abbandona il bambino appena nato: una cagnolina lo protegge dal freddo
Accade in Argentina, a Buenos Aires dove una donna, Alejandria Griffin si è imbattuta in un triste incontro. Durante una passeggiata si accorge di una cagnolina randagia che si prendeva cura della sua cucciolata. Alejandria le si avvicina per cercare di aiutarla, ma si trova davanti ad una scena sconvolgente.
Mamma cane non si stava prendendo cura solo della sua prole, ma tra i suoi cuccioli ce n’era uno umano. Un neonato stava beatamente dormendo tra i cuccioli e la cagnolina lo trattava come fosse figlio suo. La donna è intervenuta immediatamente, prendendo in braccio il bambino e chiamando i soccorsi. Il neonato è stato portato in ospedale dove un medico lo ha subito visitato. Per fortuna il piccolo stava bene, ma il dottore spiega che se il cane non l’avesse protetto, sicuramente non ce l’avrebbe fatta.
La cagnolina ed i suoi piccoli sono stati accolti in rifugio, dove i dipendenti sono felici di prendersi cura dell’eroina e della sua prole. Non appena diventeranno autonomi, saranno resi adottabili. Invece per quanto riguarda la madre del bambino, la polizia è riuscita a rintracciarla. Si trattava di una donna di 33 anni che aveva già 8 figli, ed è stata arrestata, colpevole per aver abbandonato un neonato.
LEGGI ANCHE: Bambino aiuta un cervo cieco a ritrovare la strada di casa dopo averlo trovato nei boschi