I cani, come tutte le altre specie animali, hanno l’istinto materno e quando finalmente diventano mamme si prendono amorevolmente cura dei proprio cuccioli. Purtroppo le cose non sempre vanno come previsto, ma spesso succede che i piccoli sono troppo deboli e muoiono, o perché è stato un parto prematuro o per le pessime condizioni ambientali o per altre ragioni. Questo è quello che è successo ad una cagnolina di nome Milo, che si è disperatamente rattristata dopo aver perso i suoi figli. I volontari, che erano molto preoccupati per il cane, trovarono un modo per risollevargli il morale ed alla fine gli affidarono dei gattini di cui prendersi cura.
Un cane perde i suoi cuccioli ma diventa la mamma di tre gattini
Una mamma cane, Milo, che vive in rifugio ha perso i suoi cucciolo pochi giorni dopo il parto. La cagnolina era disperata e non accettava l’idea di non rivedere più i suoi piccoli. Dopo la loro scomparsa il suo umore era cambiato, era diventata triste e silenziosa. I volontari di Sunshine Dog Rescue erano in pensiero per lei, così ad una di loro, Anita Osa, venne in mente di scrivere un annuncio sui social in cui chiede se qualcuno ha dei cuccioli orfani, in modo che potesse affidarli a Milo e riempire quel vuoto lasciato dei suoi veri figli.
Purtroppo nessuno di quelli che risposero all’appello aveva cuccioli, ma alcuni avevano dei gattini. Così, Anita decise di fare un tentativo e provarci ugualmente, anche se appartenevano a specie diverse. Contrariamente a quanto molti si aspettavano, tra Milo ed i gattini fu amore a prima vista.
Si è subito comportata come una mamma premurosa. Li ha accolti tra le sue braccia e li ha addirittura allattati. Il suo umore è migliorato e sembra essersi ripresa molto da quando le sono stati “regalati” questi micetti.