Questa è la magnifica storia di un incontro ravvicinato tra una giovane donna e una mamma cerva in procinto di salvare il suo piccolo cerbiattino dal pericolo della strada.
Al ritorno dal lavoro, Brigitte stava percorrendo la sua strada preferita in mezzo ai boschi e al verde delle betulle.
Alla ricerca della sua stazione radio preferita la signora si imbatte in quello che dapprima sembrava essere una busta… poi un animale ferito…
In mezzo al catrame stradale giaceva un cerbiattino. Non era ferito, sembrava vivo e vegeto. Stava solo provando ad alzarsi ma non riusciva.
Brigitte ferma sulla strada con la sua Chevrolet, pensa bene di accostare e scendere per aiutare il piccolo. Se non si fa qualcosa in fretta potrebbe essere in pericolo, si sa quanti lupi girano in quelle foreste.
Ormai intenzionata al soccorso la signora mette il freno a mano dopo aver accostato, ma… “Oh No!” Grida Brigitte.
Una grande ombra si sta avvicinando dai boschi. Potrebbe essere un lupo o ancora peggio un orso… cosa fare? Potrebbe essere troppo pericoloso ora uscire dall’auto.
Tremante Brigitte è confusa, non sa come agire. Nel cercare la giusta soluzione prende il telefono e compone il 911, sperando che la polizia avrebbe risposto al suo grido d’aiuto per il piccolo, quando in realtà… Non era un predatore… Era la madre!
La mamma cerva si stava avvicinando al suo cucciolo, aveva capito la situazione.
Brigitte stava per assistere a una scena incredibile, a cui pochi possono dirsi fortunati di aver visto tra quei boschi.
Piano piano la madre fece come per abbracciare il cerbiattino, dando una leggera pressione, via via sempre di più per aiutare il piccolo ad alzarsi.
La signora osserva estasiata la scena dell’istinto materno in azione.
Dopo poco tempo il cucciolo era ormai in piedi.
I due possono tornare a casa tra le betulle.
Come sono arrivati nella vita di Brigitte, velocemente i due cerbiatti spariscono, tornandosene da dove sono venuti.
È stato tutto molto veloce, ma ha lasciato un segno indelebile nella serata di Brigitte.
LEGGI ANCHE: Un uomo salva la vita ad un cervo che stava per annegare (VIDEO)