Hanna Burton si trovava sulla sua terrazza all’aperto insieme al suo bambino neonato. Ad un certo punto il bebè ha cominciato a piangere e la donna ha cercato di calmarlo strofinandogli la schiena.
All’improvviso la donna vide un’altra mamma avvicinarsi alla terrazza. Con suo stupore però non era umana, ma era un esemplare femmina di cervo, che si era avvicinata sentendo il pianto del bimbo.
La mamma cervo si è avvicinata al piccolo
La cerva si è avvicinata alla terrazza perché credeva che quel pianto provenisse da uno dei suoi piccoli. Ha cominciato a correre verso la casa di Hanna per controllare la situazione, ma vedendo la donna si è subito fermata.
Era decisamente confusa dalla situazione e non credeva di certo di trovarsi davanti un’umana ed il suo bambino. La donna ha detto guardando il cervo:
Questo è il mio bambino
L’animale è rimasto ad osservare per un pò la donna e stava cominciando a rendersi conto che la situazione non richiedeva il suo aiuto. A quanto pare aveva commesso un errore ed il pianto non proveniva da uno dei suoi cerbiatti.
Tuttavia è stato molto dolce vedere un cervo correre in aiuto di un neonato, per verificare che fosse tutto a posto. Sicuramente sarà una mamma straordinaria per i suoi cuccioli. La donna, guardando il cervo, ha detto:
“Ciao, mamma. Pensa che tu sia il suo bambino.”
Nonostante il suo aiuto non fosse necessario, è incredibile la dolcezza del gesto della mamma cervo che ha deciso comunque di andare a controllare da dove provenisse il pianto.
Questo dimostra quanto sia forte l’istinto materno di questi animali, e quanto tengano alla salute dei loro cuccioli. Sicuramente Hanna si ricorderà di questo incredibile momento per tutta la vita.
Leggi anche: Il postino si fa selfie con gli animali con cui fa amicizia mentre è al lavoro