elefanti attraversano un fiume

Mamma elefante ha visto il suo bambino in pericolo attraversare il fiume e lo ha subito salvato

I protagonisti di questa vicenda, sono una coppia di elefanti: una mamma e il suo cuccioletto. I due, si stavano dirigendo con l’intero branco, dall’altro lato di un fiume, situato nel Bengala occidentale. Per farlo, però, era necessario passarci in mezzo. Questo, per degli elefanti adulti, non è propriamente un problema. Tuttavia, per dei cuccioli, ci sono alti rischi, che la corrente li possa trascinare via. Infatti, è esattamente ciò, che è successo, ad un piccolo componente del gruppo.

elefanti attraversano un fiume

Parveen Kaswan, un uomo appartenente al servizio forestale indiano, ha assistito all’accaduto, ed è riuscito a documentare il tutto. Nel video, si può vedere che l’intero branco sta praticamente salendo sulla sponda opposta, ossia la destinazione. Tuttavia, il gruppo, non è propriamente al completo, manca il piccolo cucciolo, che fortunatamente è stato avvistato dalla madre, prima dell’inevitabile fine.

mamma elefante cerca di salvare il cucciolo

Il grande pachiderma, a questo punto, ha provato ad avvicinarsi il più possibile al piccolo, tendendo persino la lunga proboscide verso di esso. Inizialmente, sembrava non bastare, poiché l’animaletto pareva solo allontanarsi. Ma poi, la svolta. Mamma elefante, era riuscita a recuperare il cucciolo dal grande fiume. I due, si potevano finalmente riunire al branco.

elefanti attraversano un fiume

Mamma elefante che salva il suo cucciolo dall’annegamento, è la cosa migliore che vedrai oggi. Il video è stato girato vicino a Nagrakata, nel Bengala settentrionale.

Ha riportato Kaswan sul social Twitter.

Video dell’ elefante madre che salva il suo cucciolo nel fiume

L’amore profondo e immenso delle madri verso i propri figli viene trattato davvero molto, e questa vicenda può solo che arricchire una vasta parentesi. Ne è infatti, la prova questa mamma elefantessa, che è andata subito in soccorso del suo piccolo quando ha visto che era in pericolo. Ora, i due finalmente in salvo, potranno continuare più tranquillamente le loro vite l’uno con l’altra.

LEGGI ANCHE: Il cane rimane accanto al suo amico elefante in fin di vita fino al suo ultimo respiro