Cosa non si fa per assicurare del cibo ai propri cuccioli? Questa è la storia di mamma elefante e dei suoi tre elefantini che una notte, mentre cercavano del cibo, si ritrovarono all’interno di un villaggio e caddero all’interno di un pozzo agricolo non recintato.
La fame spinge a fare cose assurde ed è quello che è sucesso alla mamma di due elefantini che, in tarda nottata, sono andati a cercare del cibo. Sia la mamma che i cuccioli sono caduti, erroneamente, in un pozzo agricolo che i contadini, a causa dell’assenza di fondi, non hanno potuto recintare. Ovviamente le urla di paura degli elefanti sono state sentite da tutti gli abitanti che si trovavano nelle vicinanze. Queste persone cercarono di soccorrere gli animali. A causa della situazione precaria, sul posto giunse anche una squadra di salvataggio del dipartimento per la conservazione della fauna selvatica.
Cercarono in tutti i modi di escogitare un piano per salvare i soggetti e, quindi, di liberare gli animali. L’unica soluzione è stata costruire un percorso in pendenza. Ci sono volute ben due ore di lavoro per salvare gli animali. La prima ad essere liberata è stata mamma elefante. Purtroppo per soccorrere i due elefantini è stato impiegato più tempo. Dopo molti sforzi e, però, grazie alla collaborazione di tutti i presenti, anche i due piccoli sono riusciti a liberarsi.
Video liberazione mamma elefante e piccoli
Tutto questo è stato possibile grazie alla determinazione di mamma elefante che ha cercato in tutti i modi, una volta essere stata liberata, di salvare i propri cuccioli. Ha cercato di estendere la proboscide nella loro direzione e ha fatto uno sforzo fisico enorme. Ha usato la sua lunga proboscide per tirare su i suoi due figli e non si è arresa fino a quando non è riuscita a liberarli. Questo è tutto l’amore che una mamma prova per i suoi cuccioli che, molto spesso, risulta essere sconfinato.