Pensiamo spesso a come gli animali riescano sempre a darci esempio d’amore grazie ai loro comportamenti istintivi che guardano sempre al gruppo e al bene comune, come la famiglia o la mandria; Ed è il caso di questa mamma elefantessa che viene aiutata dagli altri elefanti dopo la nascita del proprio piccolo.
Siamo in Kenya, e questa elefantessa ha appena dato alla luce il suo bebè, tutto sembra una storia commovente che volge sicuramente ad un lieto fine, se non fosse che il parto non avviene nelle condizioni più favorevoli.
Purtroppo questo piccolo nasce in una zona inclinata, non in pianura, e questo lo affatica nell’alzarsi e nel muovere i suoi primi passi. Di questo si accorgono gli altri membri del gruppo che subito corrono ad aiutare i loro simili.
La mamma prova a tirare su il proprio cucciolo ma con scarsi risultati; Purtroppo il piano è troppo inclinato e le funzionalità del piccolo non bastano a vincere questa inclinazione.
Gli altri elefanti del gruppo non ci pensano due volte e subito corrono a fare scudo all’elefantino; Che così può provare a sollevarsi senza problemi e senza diventare facile preda di malintenzionati.
L’amore ed il coraggio che ci viene mostrato da questi animali è qualcosa di incredibile; Un gesto così spontaneo quanto significativo e sbalorditivo dal quale tutti dovremmo prendere esempio.
Molte sono le scene in cui gli animali ci mostrano cosa significhino alcuni sentimenti come l’amore, la gioia e l’empatia; Che forse noi non mostriamo così naturalmente ma che dovrebbe essere parte di noi come esseri umani e come parte di un gruppo.
Questa è una scena della quale forse non ci si stanca mai, perché le scene d’amore ci appassionano sempre e suscitano in noi una sensazione di felicità e benessere che non troviamo in nessun’altra situazione; E credo che questa ne sia un esempio lampante.
E voi siete mai rimasti affascinati o commossi dal gesto di un animale, di un gruppo o magari del vostro animaletto compagno di avventure? Raccontateci quale.
LEGGI ANCHE: Mamma elefante ha visto il suo bambino in pericolo attraversare il fiume e lo ha subito salvato