Una povera gatta partorisce i suoi figli, ma purtroppo i gattini erano troppo piccoli e deboli, per questo non hanno superato la notte. Al contempo, in un rifugio, sono stati trovati tre micetti abbandonati. Anche quest’ultimi erano molto piccoli, praticamente neonati, probabilmente la loro mammina li aveva abbandonati. Tuttavia non tutto il male vien per nuocere. Infatti alla gatta viene data la possibilità di essere mamma per la seconda volta, presentandole i tre trovatelli.
Mamma gatta riesce a superare la perdita dei suoi piccoli adottando tre piccoli gattini abbandonati
Una gatta, di soli 8 mesi, resta gravida ed affronta la gravidanza con tranquillità. Ma quasi al termine della gestazione cominciarono i problemi. Mancavano ancora 8 giorni al parto quando a Mikey iniziarono le contrazioni. Fisiologicamente la gestazione di un gatto dura 65 giorni, poco più di due mesi. Proprio per questo i proprietari capirono che c’era qualcosa che non andava e decidono di portarla immediatamente dal veterinario.
Mikey riuscì a partorire, ma siccome troppo prematuri e deboli, i piccoli non ce l’hanno fatta. Nello stesso periodo accade che al rifugio vicino, Dori’s Darling a Houston, vengono ospitati tre gattini neonati. La responsabile del rifugio, Amanda Lowe, che conosceva la storia di Mikey, pensò alla possibilità di avvicinare i micetti orfani, e così fece.
La gatta sorprese tutti i presenti perché solo dopo 15 minuti si è resa disponibile ad allattare i gattini. Questi avevano bisogno di una madre che si prendesse cura di loro e Mikey di superare la perdita dei suoi figli. L’istinto materno della gatta ha prevalso e tra i quattro si instaurò immediatamente un forte legame. Ora Mikey aveva di nuovo la possibilità di fare la mamma ed i gattini avevano trovato qualcuno che gli donasse tutto l’amore di cui avevano tanto bisogno.
LEGGI ANCHE: Un pozzo senza fondo: gatta decide di derubare i suoi proprietari di tutti i loro biscotti