Niente ci fa più male della perdita delle nostre madri. Succede sia con gli umani che con gli animali. Questa è la storia di 8 cuccioli di riccio rimasti orfani della loro mamma, che trovano rifugio sicuro nelle braccia di gattina che li adotta come se fossero suoi figli nativi.
La maternità gioca anche un ruolo essenziale nella vita di un animale. I cuccioli di animali selvatici non possono sopravvivere in natura senza l’amore e la protezione della madre. Lotteranno con la fame, la sete e le minacce della natura (e degli umani). Alcuni non vedono l’ora di ricevere aiuto. Questa banda di 8 cuccioli di riccio sono stati fortunati: la mamma gatta Musya li ha adottati come suoi cuccioli nativi.
Questi simpatici cuccioli sono stati ritrovati da una signora che stava passeggiando con il suo cane. I piccoli erano tutti ammucchiati nella rientranza di un muretto e formavano tuti insieme un’unica palla di spine.
Cercavano di scaldarsi a vicenda con il calore l’uno dell’altro, dal freddo che li circondava. Così la buona signora ha pensato bene di chiamare di CRAS di città.
I piccoli una volta portati al centro di recupero non volevo mangiare. Sembravano molto confusi e disorientati ed erano anche molto magri. Andò avanti così per almeno due giorni. La situazione stava diventando preoccupante perchè non volevano essere cibati artificialmente.. volevano solo una mamma che li accudisse!
Ed ecco allora che un giorno la gatta Musya, anche lei al centro di recupero per una grave ferita stradale subita, li vede e se ne innamora. Musya subito si prende cura di loro, se li tiene tra le braccia, ci dorme insieme e se li coccola. Musya si era già presa cura di altri gattini adottivi, quindi le era rimasto ancora del latte. Quando ha incontrato gli otto cuccioli di riccio, non ha esitato ad aprire le braccia per loro.
La mamma gatta ha dato da mangiare ai suoi bambini a spillo ed è diventata una balia per tutti. Non le mancava mai di prendersi cura di loro di notte. Li trattava come suoi e spendeva il meglio per i suoi figli”
afferma una volontaria
Questi momenti commoventi sono stati catturati dalla telecamera e sono diventati virali quando sono stati condivisi su Internet. Il legame tra la mamma gatta e i suoi piccoli ricci è una delle cose più pure di questo mondo.
LEGGI ANCHE: Un gatto rianimato dai pompieri in Ucraina: ha rischiato la vita per un incendio