Le strade sono piene di animali randagi che hanno bisogno di aiuto, di una famiglia, di qualcuno che si prenda cura di loro. La vita di strada è già difficile per gli adulti, figuriamoci per i cuccioli e i gattini. Per questo quando un uomo vede per strada una gatta con i suoi due figli, decide di dargli alloggio in casa sua. Ma, nonostante avesse trovato un posto sicuro per lei e per la sua prole, mamma gatta non era tranquilla, era irrequieta e miagolava sempre dietro la porta, come se volesse uscire. Quando le è stata aperta la porta, tornò con una sorpresa, anzi cinque.
Mamma gatta non abbandona i suoi figli e corre a prenderli tutti
In Canada, a Port Coquitlam, un signore recupera dalla strada una gatta con due gattini. Consapevole che la vita di strada non è adatta ad un micetto appena nato, decide di ospitarli in casa sua. Così dà alloggio ai tre animali, fornendo loro una cuccetta, dell’acqua e del cibo. Nonostante tutte queste attenzioni, la gatta non era contenta e passava le ore davanti la porta d’ingresso a miagolare, come a chiedere di poter uscire fuori.
All’inizio l’uomo ha tentennato, ma data l’insistenza ha ceduto. E non appena le ha aperto la porta il felino è corso via, dirigendosi verso il garage in cui era stata trovata. Ma, dopo qualche minuto è tornata con un gattino in bocca. Fece questa cosa per ben 4 volte, fino a riportare altri 5 gattini. Probabilmente quando l’uomo l’ha trovata era in compagnia di solo 2 dei suoi figli, ma ne aveva altri 5 da salvare.
Inoltre uno dei cinque aveva la zampetta posteriore rotta. Purtroppo, nonostante le cure mediche non c’era più nulla da fare, ma il micio si è adattato in fretta, seguendo i suoi fratellini in tutto e per tutto, sfruttando le sue tre zampine. Sono cresciuti tutti in ottima salute grazie alla loro mamma che non si è dimenticata di nessuno dei suoi figli e all’uomo che gli ha salvato la vita.
LEGGI ANCHE: 6 foto di gatti che si ambientano alla perfezione nonostante i contesti sempre diversi