Una mamma sarebbe disposta a tutto pur di salvare i propri figli. E lo stesso vale per il mondo animale. L’istinto materno nei confronti dei cuccioli è davvero forte e questa storia lo dimostra: una coraggiosa mamma gatta è pronta a combattere con un pitone gigante pur di salvare i suoi gattini.
Il pitone indiano delle rocce è un predatore asiatico che può raggiungere tranquillamente i tre metri di lunghezza da adulto. Si nutre principalmente di piccoli mammiferi, anfibi e uccelli. Tra le sue prede predilette ritroviamo topi, ratti e criceti. Non è da escludere però che anche piccoli gattini possano rientrare nella sua dieta.
Questo pitone gigante si è minacciosamente avvicinato a dei piccoli gattini indifesi, sibilando e strisciando con atteggiamento predatorio. Fortunatamente la mamma gatta era lì vicino e grazie ai suoi impareggiabili sensi ha percepito il pericolo ed è subito corsa in aiuto dei suoi piccoli.
Si è avvicinata di soppiatto al serpente che nel frattempo aveva spalancato le fauci ed era pronto ad attaccare i gattini. A quel punto la mamma ha colpito il muso del serpente con una zampa e quest’ultimo si è retratto.
Per fortuna un residente del posto si è imbattuto nel combattimento. Ha afferrato il serpente dalla coda e lo ha allontanato nelle foresta. Ha recuperato i gattini e la coraggiosa mamma gatta e ha provveduto a trasferirli in un posto sicuro. Ormai il pericolo era scampato.
Il pitone delle rocce indiano è un enorme e aggressivo predatore che arriva ad attaccare prede molto grandi, uomini compresi. Stritola la preda aggrovigliandosi intorno per poi ingoiarla mentre è ancora viva. Ogni anno ci sono casi di attacchi alle persone e anche alcuni casi in cui inghiottono bambini.
Anche di fronte al più grave dei pericoli però, l’istinto materno ha prevalso e il coraggio di questa mamma gatta è stato fondamentale per salvare la vita dei poveri gattini!
Leggi anche: Questa bambina guarda la televisione insieme al suo pitone lungo più di 3 metri