Gli animali sono davvero creature straordinarie e capaci di amare in maniera incondizionata. Lo dimostra Cotillion, una tenera e coraggiosa mamma gatta che ha compiuto un gesto incredibile.
Cotillion si trovava in un santuario di San Bernardino quando diede alla luce due piccoli gattini. Jamie Gothro è la volontaria che si occupò della gatta. Jamie la sostenne durante tutto il parto e rimase a dir poco affascinata dal coraggio e dalla forza che questa gatta dimostrò di avere.
La San Diego Humane Society, nel frattempo, aveva contatto Jamie per via di un’altra questione: c’era bisogno di qualcuno che si occupasse di quattro piccoli gattini rimasti orfani. I piccoli avevano solo due settimane di vita e nessuno se ne poteva prendere cura.
Jamie allora, finché non si accertò che Cotillion potesse accettare i micetti, li tenne separati dalla mamma gatta. In fondo però, sperava nel miracolo e nell’istinto materno di Cotillion.
Aveva partorito da pochi minuti quando udì il miagolio di questi orfanelli che proveniva dalla stanza accanto. Cotillion allora iniziò a correre per casa alla disperata ricerca di quei quattro sfortunati. Era sicura che in casa c’erano dei piccoli che avevano bisogno di una madre.
Cotillion era molto agitata e preoccupata per loro, iniziò quindi a cercarli disperatamente. Una volta trovati li portò nel box dove giaceva la sua cucciolata e cominciò ad allattarli tutti insieme.
Non sembrava affatto stressata dal numero di gattini di cui doveva prendersi cura e così li adottò definitivamente. Jamie si è presa cura di molti gatti e non tutti avevano lo spiccato senso materno di Cotillion: “E’ davvero una gatta unica e sembrava felicissima di occuparsi di quei piccoli gattini”.
E’ una mamma attenta e premurosa, gioca con i suoi piccoli ed è sempre pronta a proteggerli: “I quattro piccoli orfani sono stati molto fortunati a incontrare Cotillion, ora hanno una famiglia.”
Quando i piccoli saranno autonomi verranno dati in adozione grazie all’associazione di San Diego, e anche Cotillion sarà disponibile! Nel frattempo sono tutti al sicuro e felici!
Leggi anche: Aurora: la mamma gatta che riesce a sopravvivere con i suoi 6 cuccioli dentro una discarica