Un fotografo naturalista che si trovava nei dintorni è riuscito a cogliere e documentare questa bellissima scena di salvataggio di un cucciolo di leone da parte della sua mamma.
Il cucciolo, spinto dalla curiosità di esplorare il mondo tipica dell’età, era caduto da un dirupo molto alto. Fortunatamente non aveva raggiunto il fondo, ma era riuscito ad aggrapparsi alle rocce.
Non riusciva più a risalire, per questo a cominciato a piangere ed emettere lamenti di paura. Sua madre e altre tre leonesse che non erano molto lontane, si sono precipitate a guardare sporgendosi dal bordo, per capire cosa fosse successo. Si è avvicinato anche un leone, preoccupato.
All’inizio, i leoni cercarono di scendere dalla scogliera, ma si sono resi conto che era troppo ripido e pericoloso e sono tornati indietro.
La madre però, molto agitata e preoccupata per il suo piccolo, decide di prendere coraggio e scendere a salvarlo. Il terreno era molto friabile, per cui lo fa lentamente. Il rischio era quello di creare frane pericolose che potevano mandare il piccolo ancora più giù. Si è aiutata con i suoi potenti artigli ad aggrapparsi alla roccia per scendere.
Proprio mentre il suo bambino esausto sembrava sul punto di cadere, la leonessa si allunga e lo afferra in bocca.
Poi arriva la parte più difficile: la ripida scalata verso la cima con il cucciolo in bocca. Incredibilmente ci riesce ed arrivano entrambi sani e salvi in cima, dove il leone e le altre leonesse li stavano aspettando. La mamma lo mette giù delicatamente e gli dà una grande leccata materna sulla testa.
Questa bellissima storia a lieto fine è un grandissimo esempio della forza, del coraggio e dell’amore materno, che è immenso in qualsiasi specie animale. Questa dolce leonessa ha rischiato la sua vita per salvare il suo piccolo bambino.
LEGGI ANCHE QUESTO: Adottano un simpatico cucciolo al lavoro che motiva i dipendenti