Il legame tra una mamma ed il suo piccolo è sempre molto stretto e commovente, nel mondo umano come in quello animale, e questo è ben visibile in molte situazioni; Oggi ci troviamo davanti ad un’ennesima dimostrazione di amore materno da parte di una mamma lontra, che insieme al suo piccola nuota in questo fiume in un caldissimo abbraccio.
Siamo a Monterey Bay, in California, una fotografa mentre cercava soggetti per il suo obiettivo nella natura si è imbattuta in questa coppia di lontre che nuotava spensierata in un fiume.
Aguzzando la vista ha notato che i due animali non erano due semplici compagni; ma precisamente una madre con il suo piccolo.
I due si stavano godendo una nuotata sul fiume in un modo abbastanza insolito, il piccolo dormiva beato sulla pancia della mamma che lo trasportava in un’atmosfera commovente e di assoluta pace.
La mamma lontra ha tenuto il suo bimbo sulla pancia per tenerlo al caldo e asciutto, così da non ammalarsi ed arrivare a destinazione sano e salvo.
Sarà questa una delle tante dimostrazioni di amore materno verso i propri figli, ed è proprio vero che non esiste distinzione tra animale e uomo; L’amore di una mamma è sempre grande in ogni caso lo si prenda. Queste foto sono un’ulteriore esempio da seguire per tutti noi, e ancora una volta gli animali ci fanno capire come bisogna comportarsi con tutti quelli a cui vogliamo bene.
E a te cos’hanno suscitato queste foto? Sei anche tu d’accordo sul fatto che l’amore materno non conosce razza ed è sempre infinito?
LEGGI ANCHE: Non c’è amore più straordinario di quello di una mamma