Il numero di cuccioli che possono nascere da un accoppiamento tra due cani è variabile, poiché dipende da diversi fattori. Tendenzialmente, però, nei cani di taglia piccola sono solitamente quattro o cinque, mentre in quelle più grandi variano da 7-8, in alcuni casi anche grandi cucciolate, di 12-13 piccoli. In questo caso, mamma Rottweiler si è superata, dando alla luce ben 15 cuccioli. Inutile dire lo stupore dei suoi proprietari, che non se lo aspettavano minimamente.
Proprietari accolgono e custodiscono i 15 cuccioli di Rottweiler appena nati
Una coppia inglese possiede una cagnolina, di nome Jessie e di razza Rottweiler. Decidono di farla accoppiare, poiché avrebbero voluto anche prendersi un cucciolo. Viene seguita da una clinica veterinaria e Jessie non ha grandi problemi nel rimanere gravida. Le vengono fatte tutte le ecografie successive per confermare la gravidanza e tutto sembrava procedere per il meglio.
Durante quest’ultimi controlli, la proprietaria chiede al medico quanti sono i cuccioli, e dopo una serie di ecografia e radiografie, in cui si vedevano più testoline sovrapposte, il medico ne ha contati 8. La gravidanza del cane dura 63 giorni, e Jessie, esattamente il giorno della scadenza, la mattina, inizia il travaglio.
I cuccioli iniziarono a venir fuori, tutti sani, per fortuna, ma dopo l’8, ce n’è un nono, un decimo e così via, fino ad arrivare ad un totale di 15 cuccioli. Così dopo 7 lunghe ore di travaglio, Jessie era appena diventata mamma di 15 bellissimi cagnolini. Inutile dire che i proprietari rimasero sconvolti, in quanto sono quasi il doppio di quelli che si aspettavano. La neomamma si è mostrata fin da subito amorevole ed affettuosa con i suoi piccoli, non permettendo a nessuno di avvicinarsi, nemmeno per aiutare, voleva pensare solo lei ai bisogni della sua prole.
LEGGI ANCHE: Rottweiler di 2 mesi trova il sacco di mangime e ne mangia 1 chilo in una volta sola