Uno scoiattolo difende la sua prole dall’attacco di un cobra velenoso. La mammina non ha avuto paura di affrontare il nemico per amore di suo figlio.
Il combattimento tra la mamma scoiattolo e il cobra velenoso
Una donna, Jannette Kotze, in visita nell’area del Kgalagadi Transfrontier Park, in Sud Africa, mentre viaggiava a bordo del suo veicolo attraverso le terre sabbiose di questo parco, registra una scena incredibile, in cui uno scoiattolo difende il suo piccolo dall’attacco di un serpente velenoso, il cobra.
La donna spiega:
Non potevo credere alla nostra fortuna. Solo io e mio marito abbiamo visto questo fantastico incontro. Il Kgalagadi è molto aperto e sabbioso; Quindi è stato facile individuare l’azione mentre si guidava lentamente.
Il serpente si avvicina ai due roditori e spalanca la bocca, mostrando i denti e avventandosi per ben due volte sul roditore. Lo scoiattolo durante lo scontro era riuscito a sventare due pericolosi attacchi, come racconta l’autista. Il roditore morse la coda del serpente, prendendolo alla sprovvista e allontanandosi dal suo raggio d’azione.
Jannette racconta di come si sono trovati davanti alla scena:
Gli scoiattoli vedono i serpenti come un pericolo per se stessi e per i loro piccoli. Ecco perché stavamo inseguendo il cobra. Non avevo mai visto nulla di simile prima. I due hanno continuato il loro confronto per circa due minuti.
Il combattimento terminò con la fuga del cobra velenoso, che si allontanò attraversando le dune sabbiose del Kgalagadi Transfrontier Park.
Quello che ha stupito i visitatori è stata l’audacia di mamma scoiattolo che pur di difendere la sua prole ha lottato contro un serpente velenoso come il cobra. La mamma non ha lasciato il suo piccolo in pericolo, in preda al nemico, ma lo ha affrontato lottando con tutte le sue forze riuscendo a mettere al sicuro la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Dopo essere stato salvato, uno scoiattolo non abbandona più il suo orsacchiotto