Si sa, i cani sono i migliori amici dell’uomo ormai da così tanto tempo che nessuno mai si è azzardato a dire il contrario. In un modo o nell’altro ci sono sempre stati vicini e hanno fatto sì che ogni giorno, per noi, fosse assolutamente speciale. Anche in occasioni in cui abbiamo paura, in momenti difficili e di estrema sopravvivenza, il cane è sempre al nostro fianco, non credete anche voi? Ed è esattamente ciò che è successo all’uomo protagonista di questa storia, il quale si era perso in mare e, al suo fianco, c’era il suo migliore amico a quattro zampe a fargli forza. Cosa faremmo senza di loro?

Questo cane meraviglioso è una femmina di nome Bella. Vive al fianco del suo papà adottivo, che si chiama Tim Shaddock, un marinaio di 51 anni. Lui non ha fatto altro che adorarla dal primo momento in cui l’ha vista e non si separano mai. Tanto è vero che lei lo accompagna sempre a lavoro: passano in barca tantissime ore e la piccola sembra esserne più che felice. Farebbe di tutto pur di stare vicina a Tim.

Ma, un giorno di pesca che sembrava come tanti i due si allontanano troppo e finiscono alla deriva al largo di Sydney, in Australia. Questa terra è sempre stata la loro casa ma qualcuno direbbe che i due sono fatti per vivere in mare. Ecco perché quando i loro amici e familiari non sentirono più loro notizie, cominciarono a spaventarsi.

Finirono a largo per ben 2 mesi e non si capiva come fare per raggiungerli. Nel frattempo Tim provvedeva al sostentamento sia suo che della piccola Bella. La quale non smetteva un secondo di essere la spalla dell’uomo. Mangiarono pesce e bevvero acqua piovana fino a quando potettero, finalmente, toccare terra di nuovo.