Si tratta con estrema probabilità del giorno meno amato dalla maggior parte delle persone e, a quanto pare, non solo. C’è infatti un simpatico amico a quattro zampe felino che vanta una particolarità: avere la faccia da lunedì mattina.
Il motivo principale per cui quasi tutti odiamo questo giorno? Beh, perché è quello successivo alla domenica e quindi al relax e al giorno libero dal lavoro per moltissimi di noi. Per fare un esempio più concreto, è come il 7 di gennaio, dove tutti riprendiamo i normali ritmi dopo giornate di festa e divertimento.
Tornando al nostro simpatico amico felino, il suo nome è Marley e la sua faccia da lunedì è senz’altro il suo punto forte. A differenza degli altri gatti, le sue sopracciglia sono più abbassate e ciò spiega il perché di questa buffa espressione di “rassegnazione e pessimismo”.
Marley vive in California con la sua famiglia e non è solo in casa. C’è anche un altro gatto con lui, di nome Sherman, e dall’espressione facciale decisamente più allegra e spensierata.
Ciò nonostante, comunque, i proprietari riferiscono che Marley è un gatto super affettuoso e giocoso, quindi la sua espressione non corrisponde in realtà al suo vero carattere.
Fatto sta che il micio e la sua faccia da lunedì mattina, sul web e sui social network, hanno riscosso un successo clamoroso tra gli utenti, al punto da diventare a tutti gli effetti una star.
A nostro avviso, il segreto di tutto questo successo non è solo per l’ilarità che trasmette la sua espressione, ma proprio perché è tremendamente identica alla nostra in occasione di quel preciso giorno. Chiunque, infatti, vedendolo esclamerebbe: “ma è identico a me!”. E tu che ne pensi di Marley? Faccelo sapere!