Il protagonista di questa storia è Martin, un cane tenero e dolcissimo che ha vissuto la sua vita con un padrone che lo amava tantissimo, ma che purtroppo ormai non può più prendersi cura di lui.
Infatti, il dolce Martin è arrivato in canile come ultimo gesto d’amore del suo umano nei suoi confronti. Lui è un signore di 89 anni, malato e con molti acciacchi dovuti all’età. Lo amava tantissimo, ma non aveva più le forze per occuparsi di lui, non riusciva a portarlo fuori in passeggiata e non aveva dei parenti a cui poterlo affidare. Così ha pensato di portarlo in canile, dove avrebbero sicuramente trovato qualcuno che potesse occuparsi di lui al meglio.
Tutti descrivevano il cane come “un dolce orsetto di peluche“, per via della sua faccia tenera. Aveva 10 anni, non era più un cucciolo, ma il rifugio sin da subito si è messo all’opera per cercare la famiglia perfetta per lui. Non si aspettavano che le cose potessero andare così. In pochi mesi, varie famiglia si sono interessate a lui, ma dopo poco tutte lo rifiutavano e lo riportavano in canile.
All’inizio si è adattato abbastanza bene alla situazione. Ma a causa della sua età, il compito si è rivelato più difficile del previsto. Lo diventava ancora di più ogni giorno che passava. Continuava a essere ignorato ancora e ancora. In appena due mesi, sette adozioni sono fallite per vari motivi. -Spiegano dal rifugio.
L’età di Martin sicuramente non aiutava, ma non era l’unica cosa che allontanava gli adottanti. Il cane è positivo alla filaria e questo ha spaventato molti.
Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo pensato: dobbiamo chiedere alla nostra comunità di aiutarci per trovargli una casa. Così lo abbiamo fotografato con il suo tenero muso da orsacchiotto e abbiamo fatto partire un tam tam social, raccontando la sua tristissima storia.
Il suo post è stato condiviso da migliaia di persone. All’improvviso, abbiamo iniziato a ricevere delle richieste da parte di famiglie che non avevano paura della sua parassitosi o della sua età, che si sono semplicemente innamorate del cane.
Ora il dolce Martin è “in adozione prova” presso una famiglia da qualche settimana, speriamo che questa sia quella giusta, se lo merita.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato da una vita incatenata nella neve si rende finalmente conto di essere al sicuro