Cosa fareste voi se improvvisamente doveste sentire dei gemiti animali chiedere disperatamente aiuto? Nella storia di oggi un uomo ha risposto proprio a questa domanda. Proseguite con la lettura per conoscerla nel dettaglio!
Surachet Klaewkla è un thailandese che vive a Trang, una città costiera con poco più di 21.000 abitanti, situata 840 km a sud di Bangkok, la capitale del paese. Un giorno, mentre andava al lavoro, Klaewkla sentì dei gemiti in un cantiere edile e decise di dare un’occhiata.
Quei suoni erano chiaramente delle richieste di aiuto: qualcuno sembrava star soffrendo molto. Seguendo la direzione dei rumori, l’uomo giunse nei pressi di un passaggio per le fogne della città. Purtroppo non c’erano dubbi: i lamenti provenivano proprio da lì!
Da quell’apertura era possibile scorgere cinque piccole masse marroni. Erano chiaramente degli animali che, ricoperti di fango, non potevano muoversi! Bisognava fare qualcosa prima che sarebbe diventato troppo tardi.
Senza starci troppo a pensare, il ragazzo ha sollevato la grata che copriva l’accesso alle fogne e si è calato lì dentro per salvare quegli animali. Tiratili fuori si è scoperto che si trattava di cuccioli di cane. Erano molto spaventati e deboli; chissà da quanto tempo sono rimasti intrappolati nel fango!
Il salvataggio e la rinascita dei cuccioli
Una volta tratti in salvo, i cuccioli sono stati portati da un veterinario. Fortunatamente non erano messi male, avevano solo bisogno di riprendersi un po’ mangiando dei pasti bilanciati e riposandosi. Ma soprattutto, avevano bisogno di un po’ di amore.
A tal proposito, i cuccioli sono stati affidati ad un rifugio di animali. Lì, nelle mani di persone esperte che hanno scelto di dedicare il loro tempo alla cura degli animali, si sarebbero trovati benissimo.
Di fatti è andata proprio così: i 5 trovatelli hanno stretto amicizia con tutti fin da subito, animali e volontari. Era davvero impossibile non amarli.
Pensate che dopo solamente un giorno tutti e cinque i cuccioli sono stati adottati. Una persona era rimasta affascinata dalla loro storia, al punto da decidere di prenderli tutti con sé. Oggi i cuccioli sono felici e amano la loro nuova vita di cani domestici.
Leggi anche: Un poliziotto salva la vita ad un cagnolino che stava per annegare