Un uomo dopo aver concluso il suo turno di lavoro stava tornando a casa quando qualcosa ha catturato la sua attenzione. Durante il solito tragitto verso la propria abitazione ha sentito un gatto che piangeva disperatamente. Sembrava proprio un lamento colmo di disperazione alle sue orecchie e quindi ha deciso di andare a controllare la situazione.
Una volta risalito alla fonte del lamento si è trovato davanti ad una scena che lo ha subito impietosito. Dalla sua automobile ha notato che l’origine del lamento era un gattino rimasto incastrato in una recinzione metallica adiacente alla strada.
L’uomo ha quindi pensato di contattare il 911 (numero per le chiamate di emergenza in America), ma dopo aver atteso i soccorsi, nessuno si è presentato. Non potendo sopportare quel lamento ha quindi deciso di agire da solo. Se avesse aspettato più tempo sarebbe potuto accadere il peggio.
Dopo aver liberato il gattino dalla recinzione con molta cura e attenzione ha notato che era ferito sulla zampa incastrata. Era necessario che il piccolo ricevesse delle cure mediche. Quindi ha portato il gatto presso l’Arizona Humane Society dove hanno potuto prendersi cura di lui.
Viste le ferite sulle zampe e la possibilità di un peggioramento veloce delle sue condizioni, il micio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla zampa ferita. Dopo l’operazione il soccorritore ha palesato la sua volontà di adottare il piccolo che aveva salvato poco prima.
L’uomo che ormai era affezionato al gatto ha deciso di chiamarlo Freeway e di portarlo a casa con lui. Solitamente quando si salva un cucciolo il più delle volte si crea una grande empatia tra il soccorritore e il piccolo in difficoltà. Non è strano quindi che molte storie di salvataggi finiscano per creare un legame indissolubile tra i protagonisti delle vicende. Freeway potrà vivere in una bella casa con tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno senza più rischiare di rimanere incastrato per strada e di mettere la sua vita a repentaglio.
Leggi anche: La storia miracolosa di un gatto malato che viene salvato dalla strada