La vita da cane randagio può essere davvero dura. Potete provare ad immaginare quanto sia difficile riuscire a procurarsi da mangiare e da bere ogni giorno… e noi che ci lamentiamo di non sapere cosa cucinare stasera per cena! Quest’oggi vi racconteremo la storia di Miami, un cane selvatico che un giorno ha avuto un gran colpo di fortuna.
In un incredibile video diventato molto famoso sui social, una coppia ha raccontato una storia davvero speciale. Una storia piena di commozione in cui i colpi di scena non mancano.
I due ragazzi hanno raccontato che un giorno, mentre giravano in macchina per le strade di Miami, si sono accorti di un cane randagio dall’aspetto piuttosto malconcio.
L’animale era fortemente denutrito, al punto che si vedevano quasi le ossa. Aveva l’aria molto triste e stanca. Sembrava essere arrivato al limite, forse avrebbe rinunciato a vivere da un giorno all’altro.
Vedendo quella tragica situazione, i due ragazzi si sono rimboccati le maniche: l’operazione di salvataggio era ufficialmente iniziata!
Nel video si vede come i due hanno provato a seguirla, anche correndo. Avvicinarsi non è stato facile: il cane aveva molta paura di loro.
Piano piano, però, uno di loro è riuscito ad andare abbastanza vicino da poter lanciare un cappio attorno al collo del cane. La cattura (a fin di bene) era finalmente riuscita!
Nel video possiamo vedere che anche con il “guinzaglio” attorno al collo era molto difficile avvicinarsi al cane. Il suo sguardo era davvero sconsolato.
Ci sono volute solo poche ore affinché il carattere del cane sia emerso: lei era una cucciolona dal grande cuore, anche molto affettuosa. Il suo problema era la mancanza di fiducia, ma presto lo avrebbe risolto.
Oggi questa cagnolona è stata battezzata Miami, ha ricevuto tutte le cure mediche del caso ed è pronta per diventare parte di una famiglia che la ami per quello che è. Una vera e propria storia di rinascita!
@thedogdaddyofficial I know we were meant to drive by her ❤️
♬ Love Is Gone (feat. Dylan Matthew) (Acoustic) – SLANDER, Dylan Matthew
Leggi anche: Rimane per più tempo di tutti al canile e poi finalmente viene adottato