Ogni cane dovrebbe poter trascorrere il resto della sua vita in un posto sicuro, caldo e accogliente. Gli esemplari con qualche annetto sulle spalle vengono, purtroppo, talvolta dimenticati a loro stessi. Non si crede che meritino un’esistenza felice e spensierata. Ma quando meno ce lo si aspetta possono arrivare anche delle belle notizie.
Come riporta 9News, Lauren Siler, una ragazza residente a Dallas, Texas (Stati Uniti), ha sentito parlare della storia di un Fido di 19 anni di nome Annie. Aveva urgente bisogno di una sistemazione. I precedenti proprietari lo avevano portato presso la struttura e aveva ormai i giorni contati. Tradito dalla precedente famiglia, il piccolo meritava attenzione e compassione. Quella garantita dalla giovane, in coppia con la sua compagna di stanza e migliore amica, Lisa Flores.
Al solo pensiero di immaginarlo spegnersi nel rifugio li devastava. Di conseguenza, hanno preso la situazione in mano, scegliendo di prenderlo in adozione. I volontari gli davano appena un mese di vita, ma quel periodo avrebbero cercato di renderlo memorabile. Hanno stilato una lista di cose divertenti da fare prima che arrivasse la fine.
Il tempo rimasto lo hanno sfruttato a pieno, mangiando degli invitanti hamburger di In-N-Out e Whataburger, organizzando un party di compleanno, nuotando in piscina il 4 luglio, dipinto e indossando dei vestiti di Halloween. Un sacco di esperienze memorabili, probabilmente le migliori mai provate dal quadrupede.
E lo sapete qual è la parte migliore? Che è andato avanti a vivere oltre il mese ipotizzato! A prescindere da quando giungerà al capolinea, il cane ha dimostrato quanto siano importanti le motivazioni: messo in un contesto adatto, ha tirato fuori delle risorse nascoste e il suo presente non è mai stato tanto radioso.
Leggi anche Per alcuni è il “cane più brutto del Regno Unito”: ora ha finalmente trovato una famiglia amorevole