Non c’è niente di più dolce di un mini cavallo. Sono noti per la loro piccola taglia ed il loro istinto amorevole e gioioso. Purtroppo il mini cavallo di questa storia è stato abbandonato dalla propria madre; in compenso, è stato adottato da una amorevole famiglia ed è diventato un mini cavallo domestico.
Questi mini cavalli possono vivere tranquillamente in casa come dei semplici animali domestici e diffondere tranquillamente gioia e amore. Non si può, quindi, resistere a queste adorabili creature.
Peabody, il mini cavallo di questa storia, è stato abbandonato dalla propria madre poichè, a causa della sua piccola taglia, non riusciva ad arrivare alle mammelle. Basti pensare che a sei settimane pesava solamente 19 libbre ed era anche più magro della maggior parte dei cani.
Se tutto questo non bastasse, Peabody non riusciva neanche a camminare ed i suoi proprietari originari pensavano che fosse sordo e cieco. Aveva anche una mascella fuori linea e per questo il veterinario suggerì ai padroni di abbattere l’animale.
Una nuova vita per Peabody, il cavallo domestico
Faith Smith, 55 anni di San Diego in California, è un’allevatrice di mini cavalli che ha notato la storia di Peabody e ha deciso di salvarlo e aiutarlo. La donna sosteneva che l’animale meritasse una seconda possibilità.
Faith ha attraversato tutto il paese per adottare il mini cavallo, poichè pensava che con un po’ di aiuto e amore le condizioni dell’animale sarebbero migliorate.
Man mano che l’animale cresceva, la sua testa è diventata più grande, la sua mascella si è allineata ed è riuscito anche a camminare. Per l’immensa gioia di Faith.
Peabody ha anche tre deliziosi cagnolini come amici e tutti e quattro insieme formano un gruppo fantastico. Tutti e quattro amano mangiare, dormire e giocare insieme e non mancano mai le coccole. Bisogna proprio dirlo: l’amore non ha barriere!
Faith ha poi affermato in una intervista che Peabody, per le sue piccole dimensioni, non potrebbe mai vivere all’esterno. Al momento vive nella casa assieme ai tre cani e potrebbe vivere fuori solo se diventasse più grande. Non c’è però nessuna sicurezza che questo accada.
Faith ama molto il mini cavallo e spera che possa vivere la sua vita in modo sano e con tranquillità.
LEGGI ANCHE: Il cavallo modello più bello del mondo si chiama Federico il Grande