La storia della mucca che allatta i cuccioli orfani è davvero commovente e dimostra l’istintivo istinto materno presente in molte specie animali.
Tutto è iniziato quando una mucca ha dato alla luce il suo vitello, ma purtroppo il piccolo è morto dopo il parto a causa di disturbi. La mucca devastata dal dolore, ha iniziato ad avere il latte in abbondanza ma purtroppo nessuno da allattare.
Mucca allatta cuccioli di cane
Un gruppo di volontari del rifugio per animali vicino alla fattoria dove viveva la mucca, ha avuto l’idea di portare alcuni cuccioli di cani orfani al rifugio, nella speranza che questo animale potesse prendersi cura di loro.
I volontari erano un pò scettici all’inizio, ma quando hanno visto la mucca che allattava i cuccioli come se fossero suoi, hanno capito che avevano fatto la scelta giusta.
I cuccioli sono cresciuti rapidamente sotto la cura della mucca, ed hanno cominciato a seguirla ovunque, come se fosse la loro vera madre. Anche se questo animale non è una vera madre canina, ha dimostrato un istinto materno straordinario e si è presa cura dei cuccioli come se fossero i suoi.
Gli animali del rifugio sono rimasti stupiti da questo comportamento insolito. Ma per i volontari è stato un momento di grande gioia vedere come questo animale e i cuccioli si sono legati così tanto. Oggi i cuccioli sono diventati grandi e sono stati adottati da famiglie amorevoli. La mucca non ha dimenticatola sua esperienza come madre adottiva e guarda con nostalgia i suoi figli ormai cresciuti.
La storia di questa mucca dimostra che l’amore materno è universale. Ma sopratutto che gli animali sono in grado di dimostrare grande amore e compassione verso individui di altre specie.
Inoltre questa storia ci ricorda l’importanza dell’adozione e dell’accudimento degli animali bisognosi. Sia che si tratti di cuccioli orfani o di animali adulti che hanno bisogno di una seconda chance.
LEGGI ANCHE: Rookie: cagnolino trovatello piange quando la sua famiglia decide di vendere la mucca che lo ha cresciuto