Oggi vogliamo raccontarti la triste storia di questo gorilla di nome Koko, un animale dall’aspetto burbero, ma che in realtà nascondeva un’anima pura e piena d’amore.
Koko, l’amata gorilla nata allo zoo di San Francisco nel 1971, è diventata famosa grazie alle sue capacità di comunicare con il linguaggio dei segni. Ahimè, ad oggi siamo costernati nel dover annunciare la sua triste scomparsa. Ad annunciare la notizia è stata la Gorilla Foundation, ovvero il centro di ricerca che si occupa proprio di questa specie.
La Gorilla Foundation è triste di annunciare la morte della nostra amata Koko
Tutto è avvenuto martedì mattina, quando l’animale si è spento, mentre dormiva, alla nota età di ben 46 anni. La notizia ha lasciato un vuoto immenso in moltissime persone, che dopo così tanto tempo, si erano davvero affezionati al gorilla che aveva una capacità di linguaggio fuori dal comune.
Koko aveva l’abilità unica di connettersi con le persone. Tanto che, ogni persona che aveva a che fare con lei, rimaneva commossa dal suo modo di relazionarsi e di interagire con il prossimo. È stata anche, in molti casi, un’ambasciatrice dei gorilla, mostrando quanto siano intelligenti ed affettuosi, ma soprattutto, quanto abbiano in comune con gli esseri umani.
Robin Williams, una volta, condivise addirittura una chiacchierata allegra con la piccola Koko, confermando ampiamente quanto amore avesse da dare quell’animale e quanto fosse intelligente. Inoltre, questo gorilla, era anche noto per il suo affetto nei confronti dei gattini.
Ad oggi, la sua scomparsa lascia un’eredità duratura che non verrà mai dimenticata. “Il suo impatto è stato profondo e ciò ci ha insegnato molto sulle capacità emotive e cognitive dei gorilla. Tutto ciò continuerà a plasmare il mondo”. Ha dichiarato la Gorilla Foundation, orgogliosa di aver conosciuto ed aver avuto a che fare con la splendida Koko.
Leggi anche:Telecamera nascosta riesce a registrare i gorilla selvatici che cantano