“Il mondo è bello perché è vario!” Quante volte avete sentito questa frase nella vostra vita? Io, personalmente, tantissime e ogni giorno penso a quanto sia effettivamente così. E, la storia che vi racconterò oggi è uno di questi casi. Nel quale ci viene proprio da pensare che il mondo sia bello perché ognuno di noi è unico e irripetibile, diverso e sensazionale. E, soprattutto, tutti abbiamo delle idee diverse e allo stesso tempo entusiasmanti. Allo stesso modo c’è chi adora l’idea di questo museo giapponese e chi, invece, la detesta perché può sembrare, a tratti, un poco disgustosa. Ebbene, se vi ho incuriositi, andiamo insieme a scoprire cosa c’entra una mostra di quadri con l’odore dell’ano di moltissimi animali!
Si sa, amici miei, ci sono delle culture molto diverse dalla nostra e che ci mostrano come il mondo, in ogni suo angolo, sia diverso e unico. Ed è il Giappone, luogo meraviglioso, il luogo di cui vi parlerò in queste brevi righe. Ed in particolare, in un museo davvero unico: quello nel quale si può annusare l’ano di moltissimi animali.
Tutto ciò anche nell’ottica di avere l’esperienza, la stessa identica, che hanno i nostri amici pelosetti quando si conoscono. Esattamente come fa il vostro cane quando incontra un altro cane al parco. Questa cosa può interessare, può piacere e a qualcuno può anche fare ribrezzo, devo esser sincera. Non so se accetterei mai di annusare il fondoschiena di un animale!
Ad ogni modo questa idea è risultata del tutto geniale perché in pochissimo tempo ha portato nel museo moltissimi visitatori. Tutti incuriositi da questa esperienza totalmente fuori dal comune.
Io non so se andrei mai in questo museo ma sono curiosa di sapere se voi lo fareste. E, dopo aver fatto questa esperienza perché non visitare anche il famosissimo “Unko-Doubutsu”, il museo della cacca degli animali. Ma, attenzione, sono tutte cacche molto carine!