Come negli esseri umani, anche negli animali possiamo avere problemi alla nascita. I neonati possono nascere con gravi malformazioni dovuti alla trasmissione di un gene anomalo tra i due genitori. Questo è esattamente quello che è successo a questa capretta, nata con due teste. Un’anomalia rarissima che ha lasciato l’allevatore senza parole. L’uomo non ha mai visto nulla di simile in vita sua, tuttavia l’animale non sembra accusare molto questa sua malformazione e vive la sua vita come tutti i suoi simili, senza nessun tipo di problema.
Capretta con due teste conduce una vita normale, come tutti i suoi simili
Nel Wisconsin, in una fattoria a Wittenberg, la Nueske Farms, un allevatore di capre assiste a qualcosa di sconvolgente. Uno dei suoi animali stava per partorire, ma questo non ha preoccupato l’uomo perché tendenzialmente completano il parto da soli, senza problemi. Questa volta la capra ci stava mettendo più tempo del solito, così il pastore decide di intervenire.
La mamma era in travaglio già da un po’, per cui era chiaro che avesse problemi ad espellere il feto. L’allevatore cerca di tirare fuori il capretto, per aiutare la femmina, ma quando inserisce la mano per prenderlo, scopre che aveva due teste. Era questo il motivo per cui la madre non riusciva a tirarlo fuori. Tuttavia con l’aiuto del suo padrone, la capra riuscì a dare alla luce la capretta, chiamata Janus, in onore del dio greco dell’inizio, delle transizioni, del tempo, della dualità e della fine.
Successivamente ha portato Janus in clinica, dove il veterinario ha effettuato una visita di controllo per valutare lo stato dei polmoni e del cuore. La piccola non riportava nessun’altra anomalia, era in ottima salute. Infatti Janus è una capretta piena di energie, che conduce la sua vita esattamente come tutti i suoi compagni.
LEGGI ANCHE: Una capra viene data in pasto ad una tigre ma le due diventano amiche (VIDEO)