Nascono dei cuccioli di leone bianco e la reazione dei custodi dello zoo è impagabile.
Ci troviamo nello zoo di Skopje dove, il 7 marzo, sono venuti alla luce dei dolcissimi e soprattutto rarissimi cuccioli di leone bianco. Poiché l’arrivo di questi cuccioli sia effettivamente estremamente raro, per via della specie che è in via di estinzione, i custodi dello zoo sono rimasti più che sorpresi alla loro nascita.
Nessuno è riuscito a nascondere la propria felicità all’arrivo di questi teneri amici e i custodi hanno affermato:
Questa è una delle cose più belle che sia mai successa nello zoo di Skopje
Ovviamenti, i collaboratori di questo zoo hanno una responsabilità enorme: assicurarsi che i cuccioli di leone bianco stiano bene e che ricevano il miglior trattamento possibile. Dopo tre mesi dalla loro nascita, questi leoni hanno messo finalmete piede fuori dall’habitat chiuso e protetto. La loro madre, di nome Bela, è molto protettiva nei loro confronti, come se sapesse quanto sia stata importante la loro nascita; non li lascia mai da soli e si prende costantemente cura di loro!
Cuccioli di leone bianco e la loro storia
I leono bianchi, anche conosciuti come leoni del sud-est, erano considerati da alcune tribù dell’Africa come sacri per via del loro aspetto così elegante e maestoso. Nonostante ciò sono stati prede di battute di caccia sia in natura che non, e questo ha portato alla loro quasi estinzione. Ora vengono aiutati e protetti dal Global Lion Protection Trust.
Non si tratta però di leoni albini, come in molti credono. La loro colarzione è dovuta alla mutazione di un gene chiamato ‘leucismo’, che riduce la pigmentazione del loor mantello rendedolo dorato o quasi bianco. Ecco di seguito le foto di questi stupendi e rarissimi animali, che potremmo non vedere più a breve:
LEGGI ANCHE: Due cani bassotti fanno amicizia con un leone (VIDEO)