Questa è la storia di una povera gattina in difficoltà, dal destino praticamente già scritto. Come nelle migliori favole, però, un colpo di scena cambierà le carte in tavola. Scopriamo insieme cosa è accaduto!
Un giorno Carmen Weinberg, la presidente di Animal Friend project, si è imbattuta in una situazione particolare. Poiché questa donna fa parte di un’organizzazione no profit che si impegna nella tutela del benessere degli animali in difficoltà, quello che ha visto non l’ha lasciata indifferente.
La storia è ambientata nella città di Lake Worth, in Florida (Stati Uniti d’America). Mentre la donna stava facendo una passeggiata, ha visto da lontano qualcosa che camminava sulla strada.
Era una piccola palla di pelo informe: impossibile capire di cosa si trattasse, soprattutto confermare che fosse un animale. Avvicinatasi, ha capito che si trattava di un piccolo gattino nato da pochi giorni.
La cosa triste è che a pochi passi dall’animale, tutto solo e senza madre, c’erano numerose persone nei pressi di un locale. Prese dalle loro conversazioni, nessuna aveva notato il piccolo animale in difficoltà.
Ho capito che la gattina voleva essere notata: stava chiedendo aiuto.
Ha dichiarato Carmen.
Il suo gran cuore non ha potuto fare a meno di spingerla a salvare il cucciolo in pericolo. Siccome la situazione era particolare, però, la cattura doveva essere delicata.
Data la sua appartenenza all’associazione di cui vi abbiamo parlato pocanzi, la donna aveva con sé una trappola per animali. Essa è composta da un’esca di cibo.
Il gattino naturalmente ha abboccato, quindi catturarlo è stato molto semplice e indolore. La sua situazione, però, era critica. Necessitava della visita di un veterinario, e così è stato.
Fortunatamente la piccola gattina era stata salvata in tempo, dunque dopo alcuni giorni di cure e attenzioni speciali, è stata in grado di riprendersi del tutto. Oggi sta benissimo ed è una grande dispensatrice di amore, lo stesso sentimento che le ha permesso di sopravvivere.
Leggi anche: Gatto randagio vive al freddo per 2 anni: dopo tanto tempo riesce a fidarsi degli umani (VIDEO)