Di cani al mondo come Cooper ce ne sono veramente pochi. Questa è la storia commovente di un cagnolino nato senza collo. Purtroppo, secondo i veterinari che lo hanno preso in cura, durante la gravidanza della sua mamma alcune vertebre sono state comprese e si sono fuse insieme, ed è per questo che Cooper non ha un collo.
A due anni dalla rara condizione di Cooper niente lo ostacola, anche se questo vuol dire fare uno sforzo enorme per azioni di tutti i giorni, scontate per cagnolini della sua stessa età. Un esempio di sforzo enorme potrebbe essere banalmente guardare dietro di sé. Cooper è stato portato in un allevamento di cuccioli nel 2017 quando alcuni agenti lo hanno trovato vicino ad una fabbrica abbandonato. All’epoca il povero Cooper aveva soltanto due mesi.
Fin dal primo istante in cui venne presentato all’allevamento, capii subito lo staff che il lavoro da svolgere con lui era tanto e molto impegnativo. Cooper ha subito molti interventi chirurgici ma per fortuna queste operazioni sono andate tutte a buon fine. Purtroppo però non può fare lunghe passeggiate e non può passare molto tempo su superfici dure, deve stare su terreni morbidi.
Tramite uno studio si è capito che la condizione di Cooper potrebbe essere stata causata dalla consanguineità. Quando gli agenti hanno salvato il cagnolino senza collo pensavano, che fosse stato abbandonato per la sua rara condizione, viste le sue difficoltà nel camminare. Purtroppo però le motivazioni del suo abbandono sono molto più sconvolgenti. Cooper venne abbandonato solo perché non ritenuto idoneo alla vendita. Solo per avidità, solo per denaro. Adesso, fortunatamente, per la sua nuova famiglia Cooper è perfetto. Possiamo ritenerlo come un esempio, un esempio di come anche i cani disabili possano, nonostante le difficoltà, dare amore ed essere di ottima compagnia.
LEGGI ANCHE: Un dolcissimo Alano di 77 Kg crede di essere un piccolo cagnolino: le sue FOTO fanno ridere chiunque