Ecco qui, amici miei carissimi, che vi devo purtroppo raccontare dell’ennesimo abbandono ingiustificato. Il quale stava per far passare il ponte arcobaleno ad una cucciola di cane che di certo non meritava simile trattamento. La piccola pelosetta è una dolcezza per gli occhi ed è davvero triste vederla in condizioni pessime. Le stesse che aveva quando una donna la vide per la prima volta in mezzo alla spazzatura.
Un momento davvero drammatico e triste che, fortunatamente, è durato meno del previsto. Perché la abbandonarono? Vi starete chiedendo, giustamente, voi che state leggendo queste brevi righe. Ebbene, il gesto vile e vigliacco avvenne perché la piccola era semplicemente diversa dal resto dei suoi fratellini. Andiamo a vedere insieme cosa le è successo.
Questa dolcissima cagnolina di razza Pitbull aveva i giorni contati. Infatti, la trovò una donna nel bel mezzo della spazzatura. E, non appena le si avvicinò, capì il motivo di tale abbandono. La piccola pelosetta, che ora si chiama Harper, è malata. La pelosetta, infatti, è nata con la sindrome del cucciolo nuotatore, un’insolita deformità dello sviluppo di cani e gatti appena nati in cui le zampe sono divaricate, con conseguente incapacità di stare in piedi o camminare.
Fu proprio questo il motivo del suo tristissimo abbandono. Invece di prendersi cura di lei, i suoi vecchi proprietari decisero di lasciarla spirare in strada, sola e spaventata. Fortunatamente una donna la vide e non poté di certo fare a meno di salvarla. Portò subito il cane in una clinica veterinaria, dove le avrebbero salvato la vita. Gli sforzi della donna ben presto avrebbero dato i loro frutti.
Harper sarebbe passato dalla paralisi alla capacità di camminare! Nessuno pensava che il cucciolo sarebbe sopravvissuto, ma la piccola Harper ha forza e coraggio da vendere. Ora sempre una pelosetta del tutto diversa e ha una vita davanti serena e felice!