Chi ama davvero gli animali, fa sempre di tutto per renderli felici e farli stare bene, nel modo più sincero e naturale che esista. Purtroppo però non è per tutti così. La storia di questo dolcissimo cane randagio ce lo dimostra tristemente.
Si chiama Oaty ed era un cane randagio che versava veramente in condizioni di salute pessime, fino a quando non sono intervenuti i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited India.
Appena hanno saputo della situazione del cane, si sono recati subito sul posto. Stava malissimo, così tanto che non erano sicuri riuscisse a sopravvivere. Era molto diffidente e spaventato dall’uomo, ma dovevano per forza prenderlo in qualche modo. Sono riusciti grazie ad una rete. Aveva tutto il corpo senza pelo e ricoperto di rogna, croste e parassiti. Era terrorizzato, non sapeva ancora che la sua vita stava cambiando per sempre.
Gli hanno dato il nome di Oaty e lo hanno portato nella loro clinica veterinaria di fiducia. Lì ha ricevuto tutte le cure e i trattamenti di cui aveva bisogno, ed anche del cibo e dell’acqua. Il percorso era ancora lungo, ma pian piano di vedevano i miglioramenti. E soprattutto, ha iniziato con il tempo a fidarsi nuovamente dell’uomo ed a lasciarsi addirittura coccolare dagli operatori.
Non possiamo sapere con esattezza tutti i maltrattamenti che ha subito nella sua vita, ma sicuramente sono stati tremendi, per averlo ridotto così. Non è stato facile fargli capire che di loro poteva fidarsi e che nessuno gli avrebbe mai più fatto del male, ma ce l’hanno fatta.
Ora Oaty sta molto meglio. Scodinzola sempre quando qualcuno gli si avvicina e questa è per tutti i volontari una grande vittoria. Gli è tornata la gioia di vivere e la vitalità. Dopo una vita da cane randagio, gli è stata regalata una seconda possibilità e non potrebbe essere più felice di così.
LEGGI ANCHE: Cane si addormenta nella vasca mentre i proprietari gli lavano le zampette