Un volontario del canile ha ricevuto una chiamata inaspettata quando gli è stata segnalata una cagnolina cieca con i suoi cuccioli abbandonati nella foresta, che versavano in condizioni pessime, quasi al limite della sopravvivenza. Niente di insolito se pensiamo a quanti animali quotidianamente vengono maltrattati ed abbandonati, ma questo caso era un po’ fuori dal comune.
La stranezza è che la cagnolina in questione è completamente cieca, e i suoi cuccioli, al momento del ritrovamento, ancora non erano riusciti ad aprire gli occhi. Il volontario è riuscito tempestivamente a portare la famigliola in difficoltà presso un istituto specializzato. Grazie al suo intervento la situazione ha preso una piega positiva.
Fortunatamente i cuccioli erano in uno stato di salute non troppo grave, ma la cagnolina aveva urgente bisogno di cure. La mamma è stata sottoposta ad una terapia nel rifugio dove è anche stata ricoverata per poterle permettere di tornare in salute più velocemente. Dopo una settimana di trattamenti purtroppo la cagnolina non è riuscita a recuperare la vista. Le sue condizioni, però, si sono stabilite, così da permetterle di vivere con i suoi cuccioli.
Questa storia, come non sempre succede, si conclude con un lieto fine. La famiglia di randagi, infatti, è stata interamente adottata da una signora che se ne prenderà cura e che gli darà la possibilità di vivere tutti insieme per il resto della loro vita.
Il video mostra come da una situazione iniziale a dir poco tragica siamo passati a tutt’altro. Infatti, la cagnolina è pienamente in salute e possiamo anche vederla mentre esplora la sua nuova casa. Interagisce in maniera abbastanza timorosa e timida con i suoi nuovi amici, ma fa passi da gigante. Alla fine, grazie al volontario della struttura ricettiva per randagi, le cure mediche somministrate e una buona dose di amore, una storia che avrebbe potuto essere una tragedia, si è trasformata in un miracolo.
Leggi anche: Viene trovato con una grave ferita al collo: cane randagio viene salvato