Anche gli animali provano dei sentimenti e delle emozioni. Sanno essere sia felici che tristi, sia spensierati che preoccupati. Di certo non sono indifferenti nei confronti dei loro amici. Questa storia ha come protagonista un’oca, ed è proprio la dimostrazione di quanto appena detto. Scopriamola insieme.
Un giorno, in un centro di recupero per la fauna in Massachusetts (Stati Uniti di America), i volontari hanno situazione particolare. Erano giorni che un’oca stava girovagando nei dintorni, zoppicando o camminando in modo sofferente e certamente anormale.
Preoccupati da quello strano comportamento, hanno deciso di indagare, dunque hanno prelevato l’oca e l’hanno portata nella loro struttura. Quello che hanno scoperto, purtroppo, non è stato molto bello.
L’oca era stata gravemente ferita, forse in uno scontro con un predatore, e necessitava di una delicata operazione chirurgica. Siccome nessuna vita deve essere lasciata indietro, i volontari hanno deciso di provare a salvarla.
L’animale però, non era da solo. Spesso era in compagnia di un’altra oca, una sua inseparabile compagna. Il legame che le univa era così forte al punto che mentre l’oca stava venendo operata, la sua amica aveva decisa di assistere al tutto guardando dalla finestra.
La sua preoccupazione era molta, al punto da impedirle di lasciare l’ingresso della struttura. Non si muoveva nemmeno di mezzo metro, doveva a tutti i costi aspettare l’esito dell’operazione.
Fortunatamente l’intervento è andato a buon fine, e non appena è finito i veterinari hanno aperto la porta d’ingresso per permettere alla coppia di ricongiungersi.
Questa storia di amicizia ci insegna che i veri amici sanno esserti vicino anche nei momenti più difficili. Anche se tu non puoi vederli, loro saranno lì a fare il tifo per te, pronti a festeggiare ogni tuo successo o a confortarti per i tuoi sbagli.
Leggi anche: Oca si prende cura di sei cuccioli di cane