Il gatto randagio di cui vi parliamo oggi ha vagato per le strade di Montreal per anni, sfidando i rigidi inverni canadesi. Un signore ha notato il felino e ha iniziato a dargli da mangiare ogni giorno. Ha allestito una capanna improvvisata per il gatto nel sottoscala di casa, e per molto tempo il micio è stato ben felice di utilizzarla come riparo. Karoline, che abitava lì vicino, ha notato il gatto sdraiato a terra accanto alle scale in difficoltà. Mentre si avvicinava a lui, il micio scappato per la paura.
“Ho scoperto il suo angolo sotto le scale. C’erano molte mosche e un forte odore“, dice Celine Krom di Chatons Orphelins Montréal. “Un residente ha spiegato che viveva fuori da diversi anni e dormiva sotto le scale. Non permetteva alle persone di avvicinarsi e non si fidava di nessuno“. Karoline si è messa in contatto con una soccorritrice TNR (trap-neuter-return), Nadia, per ricevere assistenza e salvare il gatto. “Nadia è arrivata e ha notato che il micio era in cattive condizioni e aveva bisogno di cure mediche immediate“.
“Le sue orecchie avevano cicatrici da congelamento e camminava con la testa bassa“, ha detto Celine a Love Meow. Venuta a conoscenza delle pessime condizioni di vita del gatto, Nadia è rimasta per più di 12 ore lì cercando di convincerlo e cercando di acquistare un po’ della sua fiducia. Con molto sforzo e con l’aiuto del signore che aveva inizialmente dato da mangiare al gatto, hanno preso il peloso e sono andati al rifugio. “Lo abbiamo chiamato Ferdinand Bullion. Pensiamo abbia circa otto anni. E’ solo pelle e ossa, è risultato positivo alla FIV” ha detto Nadia.
Dopo alcune settimane ed un paio di operazioni chirurgiche molto delicate, Bullion si è ripreso completamente. Inoltre due volontari del rifugio, Alvin e Morgane, lo hanno accolto in casa loro perché rapiti dalla sua caparbietà. Oggi il gatto è felice di vivere una vita completamente nuova, nonostante i fantasmi del passato.