Questa è la bellissima storia di un’amicizia nata tra un ragazzo, un senzatetto e il suo cane. In ragazzo in questione si chiama Brian. Quando conobbe per la prima volte il mendicante e il suo cane aveva dodici anni. Era un ragazzino molto timido che non aveva amici.
Suo padre Gary era un sergente presso la stazione di polizia. La famiglia del ragazzo si era da poco trasferita in città e lui non aveva nessun amico. Doveva fare nuove amicizie ma non era una cosa che gli riusciva bene. Il padre, ogni mattina, lo accompagnava alla sua scuola che era proprio vicino a dove lavorava.
Gary vedeva però che suo figlio non aveva amici e questa cosa lo preoccupava molto. Quando finiva da lavoro lo andava a riprendere ogni giorno ma il ragazzo doveva aspettarlo per ben due ore. Quando faceva freddo andava in biblioteca, quando era estate si sedeva sui gradini della scuola ad aspettare.
Un giorno, mentre si trovava sui gradini della scuola, Brian fece una conoscenza: conobbe un cane. Quest’ultimo si legò subito a lui e il ragazzo scoprì che il suo padrone era un senzatetto. Quel giorno, quando il padre arrivò a prenderlo, lo trovò a giocare con il cane.
Ogni giorno Brian portava del cibo al cane e al suo padrone di nascosto. Suo padre però si accorse che alcuni barattoli scomparivano ripetutamente della dispensa. Indagando meglio, scoprì che Brian era amico del senzatetto e del cane. Ne parlò subito con sua moglie: entrambi ritennero che fosse pericoloso.
Così Gary fece un lunghissimo discorso a suo figlio su come l’uomo potesse essere pericoloso per lui. Nonostante le sue parole però, il ragazzo insistette affinchè lo conoscesse prima di giudicare. Così, anche il padre scoprì che in realtà non era come pensava.
Scoprirono poi che l’uomo aveva una sorella che non era più riuscito a contattare. Gary si mise immediatamente in contatto con lei e fece riunire i due. Il mendicante ottenne delle cure mediche di cui necessitava e il cane rimase con lui.
Leggi anche: Un elefante piange di gioia dopo la sua liberazione dalle catene