Un titolo del genere non può che far pensare ad un film con protagonisti i nostri animali domestici preferiti. Eppure, si tratta di pura realtà: oltre mille Bassotti si sono ritrovati, assieme ai rispettivi proprietari, tutti assieme per un unico, importante raduno.
L’evento ha avuto luogo a Point Ormond Reserve, Elwood, Australia qualche settimana fa. Ad organizzarlo è stata la Devoted 2 Dachshunds Rescue, a puro scopo di beneficenza, visto l’enorme numero di salvataggi in cui si è trovata coinvolta.
A fronte dei 35 circa all’anno, infatti, negli scorsi 12 mesi se ne sono registrati ben 160 di interventi da parte dei volontari.
L’associazione, poi, si prende a carico di sensibilizzare anche le costose cure di cui i Bassotti non assicurati possono aver bisogno. Questo perché è una razza predisposta a diversi problemi alla schiena come le ernie del disco, dovuti proprio alla particolare forma di quest’ultima.
Al fine di raccogliere fondi e promuovere l’associazione, quindi, oltre mille Bassotti hanno sfilato in quella che si è rivelata essere a tutti gli effetti la passeggiata canina più numerosa di sempre!
Un vero e proprio record (di 1385 Bassotti), dunque, che è riuscito a superare persino la mostra canina dei Beagle che si è tenuta a Macclesfield, in Inghilterra, nel 2018 con 1029 pelosi.
Adele Gullick, una dei tanti organizzatori dell’evento, si è detta super entusiasta ed incredula del sorprendente risultato ottenuto. Infatti, una volta raggiunto il numero completo di persone, ha chiesto di prendere in braccio ognuno il proprio Bassotto ed alzarlo per scattare una foto di gruppo.
C’è poco da dire. Ci auguriamo che questa manifestazione sia la prima di una lunga serie non solo in Australia, ma in tutto il mondo. Ovviamente, che comprendano anche le altre razze canine!
Leggi anche: 4 cani che non sono rimasti piccoli per molto tempo