Una ditta di muratori stava lavorando per costruire un nuovo appartamento, ma durante i lavori accade qualcosa di strano. Alcuni operai notano dei movimenti in una profonda buca fangosa e si accorgono che all’interno c’era qualche animale. Così lo estraggono con attenzione, ma praticamente irriconoscibile, il trovatello era ricoperto di strati e strati di fango. Gli operai credevano fosse un cucciolo, ma quando lo portano dal veterinario, questo gli comunica che non si trattava affatto di un cane.
Lavoratori trovano un cucciolo in una fossa piena di fango che lottava per non affogare
Una mattina, alcuni operai edili si recano sul nuovo posto di lavoro, dove dovevano iniziare a progettare la nuova costruzione. Mentre i muratori svolgevano il loro lavoro, notano una profonda buca fangosa, a pochi passi da loro. Furono colpiti da questa fossa perché sembrava muoversi, così si avvicinano per osservare meglio. È a questo punto che, al suo interno, notano la presenza di un piccolo animaletto.
Il piccolo stava cercando di restare a galla per evitare di morire affogato nel fango, ma il suo corpo ne era completamente ricoperto. Uno dei lavoratori lo prese immediatamente e lo portò in una clinica veterinaria, South Essex Wildlife Hospital. Il medico, nonostante l’animale fosse ricoperto di fango, ha subito capito che non si trattava di un cane, bensì di un cucciolo di volpe. Spesso capita di incontrare questi animali, poiché con l’urbanizzazione si stanno sempre più avvicinando alle città. Ma, a volte, come in questo caso, mettono in pericolo la loro vita.
Il medico ha lavato l’animale, togliendogli tutta quella sporcizia di dosso. Dopo qualche giorno in cui gli infermieri lo hanno tenuto sotto controllo, il cucciolo, chiamato Muddsey, è stato rilasciato ed è tornato in libertà.
LEGGI ANCHE: Soccorritori regalano la libertà ad un cane che ha sempre vissuto legato ad una catena (VIDEO)