Una coppia di fidanzati va a visitare uno zoo e la donna incinta resta senza parole dopo che un orango le bacia la pancia. Come sempre gli animali ci insegnano lezioni d’amore. La loro bontà e innocenza si può apprezzare attraverso questi semplici e spontanei gesti.
Una donna resta sbalordita dalla dolcezza di un orango che le bacia il grembo materno
Una donna, Naomi Davies di 34 anni, era in visita allo lo zoo di Twycross, in Inghilterra, insieme al suo fidanzato Ben. La coppia stava percorrendo un tragitto, rivestito da vetrate, durante il quale era possibile vedere le diverse specie di scimmie che popolano la zona. Nel bel mezzo della passeggiata accade qualcosa che lascia senza fiato Naomi. Un cucciolo di orango si arrampica sulla schiena della madre per avvicinarsi alla ragazza e in un attimo le stava baciando la pancia, attraverso il vetro che li separava.
Il fidanzato, che le stava affianco, stupito da tale scena, decide di filmare quello che stava succedendo. Allora prese il cellulare e riprese il piccolo orango che baciava la pancia della sua fidanzata, allora incinta di soli 4 mesi.
Orango: conosciamolo meglio
L’orango è una specie endemica del Borneo. Questi animali trascorrono la maggior parte della vita sugli alberi, perché le loro zampe sono palmate e quindi adatte per arrampicarsi e non per camminare sul terreno. La loro alimentazione si basa principalmente sulla frutta. È importante ricordare che si tratta di un primate, come l’uomo, e con questo condivide il 97% del DNA.
Gli oranghi sono sulla Lista Rossa delle Specie Minacciate dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). Una delle cause di tale situazione è l’abbattimento degli alberi, perché così facendo si va a distruggere l’habitat naturale di questo bellissimo animale.
LEGGI ANCHE: Il padre orango alleva la figlia piccola da solo dopo la morte della madre